QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa d'Asia, Giordania-Corea del Sud: analisi e pronostico

20 GENNAIO
CALCIO/COPPA D'ASIA

Dopo i due roboanti successi all'esordio le due squadre si giocano il primato nel gruppo E

SPORT TODAY

Meglio di così Giordania e Corea del Sud non potevano proprio iniziare il loro percorso in Coppa d'Asia. Due successi più che convincenti, rispettivamente contro Malesia (4-0) e Bahrein (3-1 con qualche patema di troppo nel primo tempo) a mettere subito in chiaro una qualità tecnica ben superiore rispetto alle due altre squadre impegnate nel raggruppamento. D'altronde, soprattutto i coreani forti dei tanti giocatori di pizzo a livello internazionale puntano davvero ad arrivare in fondo a una competizione che non vincono addirittura dal 1960.

Giordania-Corea del Sud: numeri e statistiche

Momento esaltante sul piano dei risultati per la Corea del Sud guidata dal tedesco Klinsmann, vecchia conoscenza del calcio italiano che sedeva sulla panchina della Germania durante i Mondiali conquistati dalla nostra Nazionale nel 2006: ben sette vittorie di fila per Son e compagni, che non vogliono certo interrompere la loro striscia sul più bello. La prossima, peraltro, sarà la seconda sfida in assoluto contro la Giordania dopo un'amichevole risalente a quasi 10 anni fa, nel novembre 2014: allora, a imporsi furono i coreani con il punteggio di 1-0.

Giordania-Corea del Sud: pronostico e quote

La sfida, in programma domani alle 12.30 italiane, vede per forza di cose la Corea del Sud favorita. La posta in palio è comunque altissima e ci si aspetta che le due formazioni mantengano un atteggiamento ben meno esuberante rispetto all'esordio, consce l'un l'altra della qualità dell'avversaria. I Guerrieri Taeguk approcciano tuttavia alla sfida con fiducia e vogliono dare un forte segnale a tutte le altre pretendenti al titolo: la Combo 2+No Gol paga 1.90 su Goldbet, Better e Betfair.

Le probabili formazioni di Giordania-Corea del Sud

GIORDANIA (3-4-2-1): Abu Layla; Nasib, Al Arab, Al Ajalin; Haddad, Al Rashdan, Al Rawabdeh, Al Mardi; Al-Tamari, Olwan; Al Naimat. Ct: Ammouta.

COREA DEL SUD (4-4-2): Kim Seung-gyu; Seol, Jung, Kim Min-jae, Lee Ki-je; Lee Kang-in, Park, Hwang, Lee Jae-sung; Son, Cho. Ct: Klinsmann.

Heung-Min Son

Getty ImagesSon saluta i tifosi dopo la vittoria col Bahrein

NOTIZIE CORRELATE