QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa d’Asia, Arabia Saudita-Corea del Sud: analisi e pronostico

30 GENNAIO
CALCIO/COPPA D'ASIA

Sesta gara degli ottavi di finale in Coppa d’Asia e subito scontro tra due delle candidate alla vittoria finale

SPORT TODAY

C’è subito un big match agli ottavi di Coppa d’Asia: l’Arabia Saudita di Roberto Mancini affronta una Corea del Sud che ha faticato forse più del previsto ai gironi. Ora, con la fase a eliminazione diretta, si inizia però a fare sul serio: chi passa manda un segnale chiaro alle dirette concorrenti per la vittoria finale.

Come arriva l’Arabia Saudita

Percorso lineare per l’Arabia Saudita nella fase a gironi: due vittorie nelle prime due giornate per blindare la qualificazione, poi un po’ di turnover operato da Mancini nell’ultima gara, pareggiata con la Thailandia arrivata seconda nel girone. È una delle outsider più quotate per dare fastidio alle big per la vittoria finale e il primo, decisivo banco di prova arriva direttamente agli ottavi di finale.

Come arriva la Corea del Sud

Vittoria all’esordio contro il Bahrein, sorpresa del girone, poi due pareggi inattesi contro Giordania e Malesia. Son e compagni hanno fatto più fatica rispetto a quanto inizialmente ipotizzato, per chiudere il gruppo al secondo posto dietro proprio al Bahrein.

Che partita aspettarsi

Parte con i favori del pronostico la Corea del Sud, ma guai a considerare la gara già decisa. Di certo, è facile immaginarsi diversi gol come già accaduto in diverse gare di questa Coppa d’Asia. In questo senso, l’opzione Multigol Ospite 2-4 è quotata a 1.94 su Goldbet e Better, mentre è 1.80 su Sportitaliabet.

Arabia Saudita-Corea del Sud, le probabili formazioni

ARABIA SAUDITA (3-4-3): R. Najjar; H. Kadesh, A. Al-Saluli, A. Albulayhi; F. AL Sagourq, F. Al-Ghamdi, A. Al Khaibari, A. Mukhtar; A. Ghareeb, Abdullah Haji Radf, Salem Al Dawsari. Allenatore: Roberto Mancini.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Hyun Woo Cho; Kim, Kim Young-Gwon, Kim Min-jae, Y. Seol; I. Hwang, W. Jeong; Lee Kang-in, Son Heung-min, J. Lee; C. Gue-sung. Allenatore: Jurgen Klinsmann.

Roberto Mancini

Getty ImagesMancini durante la partita tra la sua Arabia Saudita e la Thailandia

NOTIZIE CORRELATE