_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tra le grandi favorite per la vittoria finale, la Nigeria ha finalmente messo sui giusti binari una Coppa d'Africa partita con diverse inattese difficoltà. Osimhen e compagni sono approdati ai quarti di finale della competizione dopo aver avuto ragione del Camerun delll'amico "napoletano" Anguissa e ora, vista la debacle di big avvenuta negli ottavi di finale, puntano con ancora più decisione ad arrivare fino in fondo. Occhio però all'Angola, che nel turno precedente ha avuto ragione della Namibia e vuole dire la sua fino in fondo: tra i rossoneri anche il cagliaritano Luvumbo. Fischio d'inizio venerdì 2 febbraio alle ore 18 italiane: chi passa trova in semifinale una tra Capo Verde e Sudafrica.
Un solo precedente ufficiale lega Nigeria e Angola, che si sono affrontate proprio nei quarti di finale della Coppa d'Africa del 2018: allora, le Eagles pareggiarono al 90' grazie a Okpotu la rete iniziale di Antonio per poi spuntarla ai supplementari grazie al gol decisivo di Okechukwu. Occhio però all'ottimo momento di forma delle Antilopi nere giganti, che non perdono da nove partite consecutive e che in questa Coppa d'Africa hanno già dimostrato di avere diverse armi offensive per far male.
Partita potenzialmente spettacolare quella tra Nigeria e Angela, due squadre ricche di talento ma che possono incappare anche in qualche passaggio a vuoto. Prevedibile dunque una gara tesa ma con occasioni da ambo le parti, con le Eagles favorite. la Combo 1+Multigol 1-3 paga 1.97 su Goldbet e Better e 1.95 su WilliamHill.
NIGERIA (3-4-2-1): Nwabili; Ajayi, Troost-Ekong, Bassey; Aina, Onyeka, Iwobi, Zaidu; Simon, Lookman; Osimhen. Ct. Peseiro.
ANGOLA (4-3-3): Antonio; Afonso, Gaspar, Buatu, To Carneiro; Fredy, Show, Estrela; Gilberto, Mabululu, Dala. Ct. Gonçalves.
Getty imagesVictor Osimhen con la maglia della Nigeria