QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Conte: "Vidal indisponibile, difficoltà a centrocampo"

8 DICEMBRE
CALCIO

Il tecnico dell'Inter e Danilo D'Ambrosio parlano alla vigilia del match decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.

SPORT TODAY

Antonio Conte e Danilo D’Ambrosio sono i protagonisti della conferenza stampa della vigilia della sfida decisiva dell’Inter per la qualificazione agli ottavi di Champions League di domani sera a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk.

I nerazzurri per sperare di entrare tra le migliori 16 possono solo vincere e Conte lo sottolinea anche se rivelerà solo domani la formazione che giocherà: “La situazione a centrocampo sicuramente non è delle migliori, faremo le valutazioni e domani vedrete quali saranno le scelte. Dobbiamo guardare la realtà dei fatti e dobbiamo vincere la partita contro un ottimo Shakhtar. Vidal non sarà disponibile perché non possiamo permetterci di utilizzarlo, in fondo abbiamo vinto senza di lui anche nella partita col Borussia. Dovremo essere bravi nelle difficoltà che inevitabilmente avremo per le assenze per esaltarci ancora di più”.

Riguardo a un possibile pareggio tra Borussia Moenchengladbach e Real Madrid ventilato da molte parti per eliminare l’Inter dalla Champions, Conte è esplicito: “Non sono per nulla preoccupato perché stiamo parlando di Champions League e non di tornei da bar. Spero di non sentire più illazioni su eventuali biscotti da parte dei media”. Infine conclude sull’atteggiamento che dovranno avere i suoi nel match di domani: “All’andata è stata una partita combattuta, lo Shakhtar è una buonissima squadra allenata benissimo, ma ogni partita fa storia a sé e noi abbiamo solo un risultato a disposizione per qualificarci”.

Anche D’Ambrosio si mostra ottimista pur consapevole delle difficoltà: “Io sono qui da tanto ma non è giusto fare paragoni con le squadre degli anni passati, di sicuro è cambiato il modo di approcciarsi a questa maglia, c’è una mentalità vincente e continueremo a crescere. Domani, come ha detto il mister, sarà una partita a sé e piena di ostacoli, dovremo dare tutti il 110%”.

conte

Getty Imagesconte

NOTIZIE CORRELATE