QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Conte difende Bielsa: "Il suo esonero mi ha colpito"

28 FEBBRAIO
CALCIO

"Stiamo parlando di un maestro di calcio e di una persona di grande integrità": così l'allenatore del Tottenham ha commentato l'esonero da parte del Leeds del tecnico argentino giunto proprio dopo il pesante ko contro gli Spurs.

SPORT TODAY

Alla vigilia della sfida di FA Cup contro il Middlesbrough, l'allenatore del Tottenham Antonio Conte ha parlato dell'esonero di Marcelo Bielsa, deciso dal Leeds dopo la netta sconfitta per 4-0 subita sabato scorso in casa dagli Whites proprio contro gli Spurs.

"È una notizia che mi ha colpito, sono molto dispiaciuto perché parliamo di un maestro di calcio, che ha insegnato molto a tanti allenatori, sia in passato che oggi - ha detto Conte in conferenza stampa - Quando ho letto la notizia del suo esonero mi ha fatto male perché stiamo parlando di un allenatore che ha un'idea di calcio che mi piace. Ho il massimo rispetto per lui, soprattutto a livello umano, perché ha dimostrato grande integrità in ogni situazione: non è facile nel mondo del calcio trovare persone di questo tipo".

Bielsa allenava il Leeds dal 2018: l'anno successivo il tecnico argentino ha riportato la squadra in Premier dove mancava dal 2004, concludendo la scorsa stagione al 9° posto.

 

Antonio Conte

Getty ImagesAntonio Conte

NOTIZIE CORRELATE