_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Al termine della partita tra AZ Alkmaar e Legia Varsavia di ieri sera, due calciatori si sono resi protagonisti di una rissa per poi essere arrestati dalle autorità locali. La sfida, valevole per il secondo turno della fase a gironi di Conference League, si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa dell’AZ.
Legia Varsavia, cosa è successo dopo il match
Una volta terminato il match, però, Josué Pesqueira e Radovan Pankov, compagni di squadra al Legia Varsavia, si sono resi protagonisti di una lite con la sicurezza in prossimità dell’autobus del club e sono successivamente stati portati alla stazione di polizia di Alkmaar. Durante la lite, inoltre, una guardia è rimasta ferita riportando una commozione cerebrale e una frattura al gomito. Il presidente e proprietario della squadra, Darius Mioduski, ha tentato invano di far scagionare i suoi calciatori che hanno dovuto passare la notte in cella. Al termine della partita i due avrebbero tentato di entrare nel pullman con la sicurezza che glielo avrebbe inizialmente impedito, così da scatenare la reazione del capitano 33enne e del difensore 28enne. I disordini erano iniziati già nel prepartita, con i tifosi polacchi che avevano preso d’assalto il cancello per l’ingresso allo stadio.
Getty ImagesUEFA Europa Conference League