QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Conference League, la Roma pareggia con il Leicester: si deciderà tutto all'Olimpico

28 APRILE
CALCIO/CONFERENCE LEAGUE

La semifinale di andata della coppa europea è finita 1-1. con la rete di Pellegrini al primo tempo e un autogol di Mancini al secondo

SPORT TODAY

Finisce 1-1 al King Power Stadium nella semifinale di andata di Conference League tra Leicester e Roma. Dopo l’illusione dei giallorossi a 15’ dal fischio d’inizio con il gol del capitano Pellegrini, i padroni di casa hanno pareggiato nel secondo tempo con un autogol di Mancini. Ed è quindi tutto rimandato a giovedì prossimo, nella gara di ritorno.

A partire dai primi minuti della gara i padroni di casa del Leicester hanno pressato la formazione di Mourinho nella metà campo giallorossa, costringendo la Roma a chiudersi in difesa. Tre angoli in tre minuti, con Vardy intento a creare occasioni e i due tiri dalla distanza di Maddison, ma senza riuscire a trovare il gol.

Per risalire alla prima iniziativa offensiva della Roma bisogna aspettare fino al 10’, con una combinazione palla a terra tra Abraham e Zaniolo in area che, seppur inconcludente, fa ritrovare coraggio ai giallorossi. Tant’è che al 15’ arriva il primo gol della partita: lo segna Lorenzo Pellegrini, dopo uno scatto dall’altra metà campo di Zalewski che vince l’uno contro uno e serve su un piatto d’argento l’assist per la rete.

E alla Roma non basta: al 18’ torna in attacco con Mkhitaryan che tenta il servizio rasoterra per Abraham ma la difesa di casa respinge in fallo laterale. Tuttavia, il Leicester non si chiude in difesa, e al 29’ si avvicina al pareggio con Lookman, ma viene intercettato da Smalling che manda la palla in angolo. Al 34’ nuovo tentativo del nigeriano, ma Rui Patricio respinge in qualche modo e poi l'azione viene fermata per fuorigioco di Vardy.

Il primo tempo si conclude dopo due minuti di recupero e vede la Roma in vantaggio. Un risultato che la formazione di Mourinho tenta di mantenere già dai primi minuti del secondo tempo con un tentativo (anticipato) di Zaniolo. Al 67’ arriva il pareggio del Leicester con l'autogol di Mancini, che nel tentativo di anticipare Lookman butta dentro la palla nella propria porta.

Al 72’ una nuova occasione di Maddison che, dopo essere scivolato, serve involontariamente la palla sui piedi di Iheanacho, ma la palla viene intercettata da una grande parata di Rui Patricio che la devia in angolo. Al 79’ Abraham con un colpo di tacco offre un’opportunità a Sergio Oliveira che batte a colpo sicuro, ma Schmeichel la respinge in angolo.

leicester-roma

getty imagesLorenzo Pellegrini ha preso parte a 19 gol in questa stagione (13 reti, 6 assist), tra i centrocampisti della Serie A solo Milinkovic-Savic (21) e Pasalic (20) hanno fatto meglio finora in tutte le competizioni

NOTIZIE CORRELATE