_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La spinta di Firenze per arrivare tra le prime quattro d'Europa. E' ciò che sognano i viola, mentre i cechi reciteranno il ruolo del guastafeste, dopo aver già rivestito, fin qui, quello dell'outsider del torneo.
Come arrivano le due squadre alla partita
Il pareggio casalingo di tre giorni fa col Genoa ha rallentato ulteriormente il cammino in campionato della Fiorentina, sempre più lontana dai primi sette posti, nonostante le dirette concorrenti stiano continuando a viaggiare a corrente alternata. Ultima vittoria al Franchi 15 giorni fa, nell'andata di semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta (1-0), mentre in Serie A i tre punti mancano addirittura dal 26 febbraio (2-1 sulla Lazio).
Terzo in patria, a -12 dalla vetta e a -10 dal secondo posto, l'unico obbiettivo rimasto a disposizione del Viktoria Plzen è quello di arrivare il più avanti possibile nella competizione. Senza nulla da perdere, i rossoblù di Koubek vanno in campo alla ricerca di un successo esterno europeo che manca dallo scorso ottobre in casa della Dinamo Zagabria.
Quote e pronostico
Viola affamati e vogliosi di riscattare un ultimo mese più dolori che gioie, al Franchi, il compito di essere il dodicesimo uomo in campo. Un appuntamento da non fallire e una partita da indirizzare sui giusti binari fin dalle prime battute. Pronostico: '1 Primo Tempo'
Probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.
VIKTORIA PLZEN (3-5-2): Jedlicka; Hranac, Jemelka, Hejda; Cadu, Cerv, Kalvach, Reznik; Sulc; Chory, Vydra. All. Koubek.
Getty ImagesBelotti con la maglia della Fiorentina