QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Conference League, Fiorentina-Cukaricki: analisi e pronostico

25 OTTOBRE
CALCIO/CONFERENCE LEAGUE

Viola in campo alle 21 al Franchi, 72 ore dopo il cocente ko con l’Empoli: contro i serbi è una sfida da non poter sbagliare.

SPORT TODAY

Terzo impegno europeo per la Fiorentina, dopo i pareggi con Genk e Ferencvaros. Contro il Cukaricki, ancora fermo a zero punti, un’occasione che i viola non possono fallire. Obiettivo, avvicinare la vetta, oggi distante due lunghezze.

Fiorentina e Cukaricki, come arrivano le due squadre alla partita

Con ancora fresca negli occhi la sconfitta nel ‘Monday Night’ contro l’Empoli (0-2), che ha spezzato un’imbattibilità che durava dal 3 settembre (ko 4-0 a San Siro contro l’Inter), la Fiorentina è obbligata a rimboccarsi le mani e a rimettersi in cammino per avvicinare la testa del gruppo F di Conference League. Due pareggi, fin qui, per la squadra di Italiano: il 2-2 al debutto sul campo del Genk (doppietta di Ranieri) e il 2-2 del 5 ottobre strappato in rimonta al Ferencvaros di Stankovic (a segno Barak e Ikone). I viola sono obbligati a vincere, non c’è altra soluzione.

Anche perché, di fronte, si troverà un Cukaricki in grossa difficoltà. I serbi, infatti, hanno perso entrambe le sfide di Conference giocate fin qui, 2-0 in casa col Genk e 3-1 a Budapest, e stanno vivendo un momento complicato pure in campionato, dove hanno ottenuto appena un punto nelle ultime due uscite, scivolando al sesto posto.

Quote e pronostico

Primo confronto di sempre tra queste due squadre. I serbi sono la peggior difesa del loro girone (e una delle più battute dell’intero torneo), con 5 gol incassati in due partite. Tutto fa pensare quindi ad una gara da ‘over’: a 1.87 è quotato su Goldbet e Better l’’over 3.5’, e a 1.83 su Bet365. Considerando il valore delle due rose e la necessità che ha la squadra di Italiano di trovare il primo successo in Conference League, i ‘viola’ sono più che favoriti per la vittoria finale. Pronostico: 1+over 3.5.

Le ultime 

Nei viola out Dodo e Mina per infortunio, mentre resta in dubbio Castrovilli, che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio. Unico assente nel Cukaricki, invece, il guineano Ze Mario

Probabili formazioni:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Lopez, Mandragora, Barak; Ikone, Beltran, Sottil. All. Italiano.

CUKARICKI (4-5-1): Belic; Stevanovic, Vranjes, Subotic, Tosic; Stankovic, Docic, Sissoko, Ivanovic, Adzic; Adetunji. All. Matic.

ARBITRO: Theouli (CYP).

 

Pietro terracciano

Getty ImagesPietro terracciano

NOTIZIE CORRELATE