QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Conference League, Fiorentina-Bruges: analisi e pronostico

2 MAGGIO
CALCIO/CONFERENCE LEAGUE

Primo round delle semifinali al Franchi (ore 21): la viola di Vincenzo Italiano sfida i belgi del Bruges.

SPORT TODAY

La Fiorentina sogna un'altra finale, dopo quella dell'anno scorso persa amaramente contro il West Ham. Contro i nerazzurri di Hajen, l'andata delle semifinali (tra 7 giorni esatti, il ritorno in Belgio): obbiettivo, ottenere il prezioso pass che porta ad Atene il prossimo 29 maggio.

Come arrivano le due squadre alla partita

I 5 gol al Sassuolo hanno riportato serenità in casa Viola: c'era bisogno di una vittoria così netta per scacciare paure e rimpianti. Italiano ha giocato con cambi e panchina in vista delle semifinali, lasciando a riposo Bonaventura, Beltran, Belotti, Biraghi e, solo in maniera parziale Nico Gonzalez, quest'ultimo protagonista con una doppietta.

Da quando il Bruges ha promosso Nicky Hajen alla guida della prima squadra ha decisamente cambiato passo. Dieci vittorie nelle ultime dodici partite, comprese le due contro il Paok nei quarti di finale di Conference. Talento, qualità e quantità, a diposizione dei belgi: dal brasiliano Thiago, all'ex Bologna Skov Olsen, fino ad arrivare ai veterani Mignolet e a capitan Vanaken. 

Quote e pronostico

Per fermare il Bruges, ancora imbattuto in Europa - 10 partite, fatte di 5 successi e 5 pareggi -, servirà la miglior Fiorentina della stagione, questo è certo. Soltanto il campo potrà dimostrarlo, su novanta minuti e oltre che si preannunciano frizzanti e senza esclusione di colpi, anche perché in 10 delle ultime 13 partite dei belgi, in tutte le competizioni, sono stati segnati almeno 3 gol totali a partita. Pronostico: Over 2,5.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1) - Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All.: Italiano.

BRUGES (4-3-3)- Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, Meijer; Onyedika, Vetlesen, Yanaken; Skobas, Thiago, Jutgla. All.: Hayen.

Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra).

Nico Gonzalez

Getty ImagesNico Gonzalez

NOTIZIE CORRELATE