_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Eccezionalmente di mercoledì (domani a Bruges è infatti in programma la Processione del Santo Sangue legata alla festività dell'Assunzione), la Fiorentina si gioca il passaggio alle finali di Conference League, per il secondo anno consecutivo. Si riparte dal 3-2 dell'andata, decisivo il gol nel recupero di Nzola.
Come arrivano le due squadre
Viola a due facce, tra coppa e campionato. In Europa, Belotti e compagni da tempo viaggiano spediti, in Serie A, invece, arrancano, come testimonia anche l'ultimo ko subito domenica a Verona (2-1), che ha rallentato ulteriormente la rincorsa verso i primi otto posti.
A Firenze, dopo 8 gare senza sconfitta, il muro nerazzurro è tornato a crollare. Ma il successo di tre giorni fa nella poule-playoff contro l'Anversa (2-1, con la firma dell'ex Bologna Skov Olsen) ha riportato il sereno sul Jan Breydel Stadion, che si trasformerà in una bolgia stasera per provare a spingere il Bruges di Hayen verso la finalissima di Atene.
Quote e pronostico
'Blauw en Zwart' ancora imbattuti nelle gare casalinghe in questa stagione di UECL (6 vittorie, 2 pareggi). Numeri che non rendono certo tranquilla la viola che, fuori casa in ambito europeo, ha un bilancio di 2 successi, 3 pari e una sconfitta. Inoltre, nella sua storia, i toscani non hanno mai vinto una trasferta contro un club belga. Pronostico: 'No Goal' quotato a 1.68 su Goldbet e Better, e a 1.65 su Snai.
Probabili formazioni
BRUGES (5-3-2): Jackers; Meijer, Sabbe, Mechele, Spileers, Skóraś; Odoi, Onyedika, Vanaken; Jutglà, Thiago. All. Hayen.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano.
Getty ImagesVincenzo Italiano