_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Prende il via la fase a eliminazione diretta in Conference League. È il turno degli spareggi, per decretare le altre otto squadre che accederanno agli ottavi di finale. Tra le sfide in programma, quella tra Ajax e Bodo/Glimt: da un lato una nobile del calcio europeo in forte difficoltà, dall’altro una nuova outsider degli ultimi anni.
Come arriva l’Ajax
Sono lontani i fasti del passato per la squadra olandese, che appare comunque in lenta ripresa rispetto a un inizio di stagione ai limiti del drammatico. La squadra di Amsterdam si era ritrovata incredibilmente all’ultimo posto in classifica, prima di risalire fino all’attuale quinto posto: lontano dalla zona Champions ed Europa League, ma a un punto da quel posto Conference che rappresenterebbe comunque un traguardo importante vista la stagione. E proprio nella terza coppa europea è retrocesso l’Ajax dopo essere stato eliminato ai gironi di Europa League. I lancieri proveranno a onorare la competizione, sperando di poter ottenere almeno in campo internazionale qualche soddisfazione.
Come arriva il Bodo/Glimt
Non si gioca il campionato in Norvegia: tutto fermo, dopo la conclusione del campionato 2023 che ha visto proprio il Bodo/Glimt conquistare il titolo. Si ripartirà a fine marzo, ma intanto ci sono le coppe europee a impegnare i pensieri dei norvegesi che proveranno a dire la loro contro un Ajax ben più blasonato ma ancora oggi convalescente.
Che partita aspettarsi
Favori del pronostico che vanno comunque verso i padroni di casa, che per blasone ed effetti non possono non partire avvantaggiati. Possibile aspettarsi anche diversi gol e in questo senso, secondo i bookmakers, l’opzione 1 + MultiGol 1-4 è quotata a 1.99 su Goldbet e Better, mentre è 1.89 su Sportitaliabet.
Ajax-Bodo/Glimt, le probabili formazioni
AJAX (4-2-3-1): Ramaj; Gooijer, Sutalo, Hato, Sosa; Henderson, Taylor; Akpom, Hlynsson, Berghuis; Brobbey. Allenatore: John van 't Schip.
BODO/GLIMT (4-4-2): Kaug; Wembangomo, Moe, Gundersen, Bjorkan; Saltnes, Berg, Evjen, Gronbaek; Sorli, Hauge. Allenatore: Kjetil Knutsen.
Getty ImagesL\'Ajax esulta dopo un gol