_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sulle colonne del Gazzettino, il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini ha commentato l'esordio vincente in campionato (1-0) contro la Reggiana di Alessandro Nesta:
"Era fondamentale iniziare bene, anche perché il calendario ci ha riservato una serie di partite, sulla carta, difficili. Anche il confronto con la Reggiana è stato impegnativo, per assurdo ancora di più che non quello di Empoli, perché è stata una partita sporca, e il campo non ha favorito il bel gioco. Il Cittadella però voleva la vittoria, ha lottato per ottenerla e c’è riuscito. Mi è piaciuto quindi lo spirito che la squadra ha messo in partita, logicamente c’è tanto da lavorare, però farlo sull’onda dell’entusiasmo di due successi di fila rende tutto più facile e sereno. Noi dobbiamo essere una squadra fastidiosa per tutti, ostica da affrontare. La nostra forza è questa, e per riuscirvi occorre riversare in campo sempre grande determinazione, mantenendo alto il ritmo per tutta la partita, e i cinque cambi mi agevolano in questo senso. C’è tanto lavoro da portare avanti, ne sono consapevole, ma intanto partiamo dal nostro Dna, dal marchio di fabbrica che ci contraddistingue, e poi arriveremo a fare tutto il resto. Ricordiamoci del passato: anche l’anno scorso eravamo partiti nella stessa maniera, andando a vincere in Coppa Italia a Lecce e all’esordio di campionato con il Pisa, al Tombolato, eppure ci siamo salvati soltanto all’ultima giornata. Siamo contenti della vittoria, è sempre meglio cominciare con il piede giusto, ma limitiamoci a ragionare di partita in partita"
Getty ImagesGorini