QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chi è più decisivo fra Ibrahimovic, Ronaldo e Lukaku?

4 DICEMBRE
CALCIO

3 diversi attaccanti tra loro, ma 3 top player che stanno trascinando le loro squadre ad alti livelli

SPORT TODAY

Chi fa la differenza tra questi tre mostri sacri? Bella domanda verrebbe da rispondere...ognuno di questi tre giocatori è insostituibile per la propria squadra. Lo abbiamo potuto appurare oggettivamente. Senza Ibra, CR7 e Lukaku, Milan, Juve e Inter faticano a trovare la via del gol e non è sicuramente un caso.

Partiamo da Zlatan Ibrahimovic attaccante titolare della squadra capolista della Serie A. Nel Milan ha segnato 11 gol, 10 in campionato (è il capocannoniere) e uno in Europa League. Il Milan in totale ha realizzato 39 gol in 17 partite ufficiali (compresi i preliminari di Europa League), mentre Ibra ha realizzato le sue 11 reti giocando 10 gare per un totale di 792 minuti: media di 1 gol ogni 72 minuti.

Cristiano Ronaldo invece nella Juventus ha realizzato 10 gol, 8 in campionato e 2 in Champions League. La Juve, in totale, ne ha fatti 29 sempre in 14 gare, mentre il portoghese ha segnato le 10 reti in 8 partite giocando 650 minuti: media di 1 gol ogni 65'.

Infine Romelu Lukaku ha segnato 11 reti totali, 7 in Serie A e 4 in Champions League. L’Inter ne ha fatti 30 in 14 gare ufficiali, mentre il belga ha firmato i suoi 11 gol giocando 12 gare per un totale di 898 minuti: media di 1 gol ogni 81 minuti.

Sono giocatori dai numeri davvero impressionanti. Tecnicamente diversi, ma ugualmente decisivi. Ibra probabilmente ha una leadership non comune sia in campo che fuori; Cristiano Ronaldo ha una determinazione in zona-gol pazzesca, mentre Lukaku ha sicuramente la capacità di far giocare tutta la squadra per se.

IbrahimovicLukaku-cropped

Getty ImagesMilan star Zlatan Ibrahimovic and Inter\'s Romelu Lukaku

NOTIZIE CORRELATE