QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chelsea, Thiago Silva titolare contro il Newcastle: è record

26 NOVEMBRE
CALCIO

Il difensore brasiliano scendendo in campo con la maglia dei Blues ha fatto stabilire un nuovo primato, poi si è reso tristemente protagonista del ko dei suoi

SPORT TODAY

Non una giornata felice quella di ieri per il Chelsea e Thiago Silva, pesantemente sconfitti in trasferta contro il Newcastle. Eppure, la giornata di ieri iscrive ancor di più il difensore nella storia dei Blues. Il brasiliano è infatti stato schierato titolare nel match di ieri, un dettaglio importante vista la carta d’identità del giocatore che segna 39 anni e 64 giorni. Nessun giocatore di movimento aveva mai disputato una gara con la maglia del Chelsea essendo più in là negli anni: Thiago Silva diventa così il più anziano - portieri esclusi - ad aver mai giocato con la maglia dei Blues. Un record amaro, visto l’andamento della partita.

Il Chelsea era infatti andato subito in svantaggio, salvo pareggiare il match pochi minuti dopo. Al 60’ il nuovo gol del Newcastle aveva complicato i piani, naufragati definitivamente sessanta secondi dopo con un clamoroso errore di Thiago Silva: nel tentativo di passare indietro il pallone il brasiliano ha invece regalato il gol del 3-1 agli avversari, condannando la squadra alla sconfitta. «Sono devastato, non è stata una bella giornata per noi. Vorrei chiedere scusa a tutti per la sconfitta, soprattutto ai miei compagni che credono in me e mi sostengono ogni giorno» ha detto il difensore nel post partita. «Mi assumo la piena responsabilità. Ora raccogliamo le forze e torniamo più forti».

Thiago Silva, Chelsea, Premier League

Getty ImagesThiago Silva

NOTIZIE CORRELATE