_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Collezionista seriale di trofei nazionali (59 titoli tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa), la Juventus in Europa vive una situazione particolare: da un lato fa parte del quintetto che ha conquistato almeno una volta le 3 coppe più importanti; dall`altro è soltanto nona (a pari merito con Porto e Chelsea) nella classifica per numero di Champions vinte.
In altre parole: la Champions è il cruccio della Juve e il super cruccio di Allegri, che ha perso 2 finali con la Vecchia Signora.
Torniamo alla più stretta attualità e facciamo una specie di identikit della prossima rivale dei bianconeri.
Nome e soprannome
Villarreal Club de Fútbol - El Submarino Amarillo (Il Sottomarino Giallo).
Nazionalità
Spagnola (Comunità Valenciana)
Palmarés
Una Europa League (l`ultima) e 2 Coppe Intertoto.
Punti di forza
Uno specialista delle coppe come Unai Emery in panchina.
Il terzetto argentino Rulli-Foyt-Lo Celso.
L`esperienza di Albiol, Dani Parejo e Manu Trigueros.
Un pubblico caloroso che quando gioca il Submarino svuota la città. Esagerati? Per nulla: Vila-real conta 50.000 abitanti, 25.000 dei quali riempiono costantemente l`ex Madrigal.
Segni particolari
Ha un debole per le squadre italiane visto che in passato ha eliminato Torino, Brescia, Roma, Lazio, Inter, Napoli e Atalanta.
A questo punto non rimane che prendere posizione.
Considerando che tra gli spagnoli mancherà Gerard Moreno (che sta al Villarreal come Benzema al Real Madrid) e che la Juve è alle prese con assenze di peso soprattutto in difesa, scegliamo il pareggio, soluzione sempre complicata ma che almeno paga bene (3.20 su Goldbet).
GettyAlcácer, Arsenal vs. Villarreal