QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Thuram verso la finale di Champions: "Anche alla PlayStation gioco questa partita"

26 MAGGIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

L'attaccante dell'Inter ha parlato della prossima finale di Champions League

SPORT TODAY

Ai microfoni di Sky Sport, Marcus Thuram ha raccontato le emozioni che precedono la finale di Champions League contro il PSG, che si disputerà sabato sera. Il bomber dell'Inter non nasconde l'emozione per questo traguardo storico: "È un sogno che coltivo sin da bambino, quando ti ritrovi a giocare in giardino e ti immagini di disputare partite come questa".

Un sogno che risale agli anni più giovani, quando la passione per il calcio prendeva forma: "Non ricordo bene chi fosse il mio idolo da piccolo, ma anche alla Play Station metti il setting sulla finale di Champions League, perché quella è la partita che ogni calciatore sogna di giocare".

L'emozione è ancora più forte per Thuram perché il suo avversario in finale è il PSG, la squadra della sua città: "Ho tanti amici lì, ma se dovessi scegliere uno in particolare, direi Ousmane Dembele. Non so ancora cosa gli dirò prima della partita, ma sicuramente ci scambieremo qualche parola".

In famiglia, Thuram ha sempre avuto un grande punto di riferimento: "Posso parlare di tutto con mio padre. So che mi dirà qualcosa di utile, ma non credo che ci saranno grandi rivelazioni. Il suo supporto è sempre stato fondamentale per me".

E come festeggerà in caso di vittoria? "Alzerò la coppa, questo è sicuro. Poi vedremo", ha concluso con un sorriso, lasciando intendere che una festa speciale sarebbe d'obbligo per coronare un sogno che ogni calciatore ambisce a vivere.

Thuram

Getty ImagesThuram

NOTIZIE CORRELATE