_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tra i migliori in campo del Manchester City nella vittoria in trasferta per 3-1 contro il Lipsia c’è sicuramente Rico Lewis. Il 18enne - compirà 19 anni il prossimo 21 novembre - terzino inglese ha infatti propiziato la rete del momentaneo vantaggio dei Citizens servendo a Foden un perfetto assist che gli permette già di entrare nella storia del club come il giocatore più giovane a confezionare un passaggio vincente in Champions League.
Rico Lewis, dalle giovanili alla prima squadra del City
Quando aveva appena 8 anni è entrato nelle giovanili del City e ha fatto tutta la trafila fino a indossare la divisa della prima squadra. L’esordio ufficiale è arrivato il 13 agosto 2022 contro il Bournemouth quando è entrato a otto minuti dalla fine, sul risultato già di 4-0, al posto di Walker. Il 5 ottobre, poi, il debutto anche in Champions League, dove ha giocato 33 minuti nel 5-0 al Copenhagen.
Rico Lewis e il record strappato a Benzema
Nemmeno un mese dopo, il 2 novembre, ecco il primo gol nella coppa dalle grandi orecchie, siglato nel 3-1 al Siviglia e il record come più giovane marcatore della storia della competizione nella prima presenza da titolare - 17 anni e 346 giorni, superato Benzema, in gol a 17 anni e 352 giorni, quando aprì il suo conto al debutto in Champions League con il Lione nella vittoria per 2-1 sul Rosenborg nel dicembre 2005, 15 giorni dopo che Lewis aveva festeggiato il suo primo compleanno -. Chiude il primo anno con “i grandi” con 23 presenze totali (1427 minuti). Guardiola lo sta centellinando e nella nuova stagione gli ha concesso solo 266 minuti distribuiti in sei apparizioni.
Pep Guardiola elogia Rico Lewis
Rico Lewis, però, ha un futuro assicurato, almeno a giudicare dagli elogi del proprio allenatore. Pep, infatti, ha speso parole al miele nei suoi riguardi: «Che giocatore! È uno dei migliori che abbia mai allenato. Faccio questo mestiere da 14-15 anni. Sa giocare nello stretto, si muove tra difesa e centrocampo. E poi è un ragazzo umile, non parla molto. Non ha giocato tanto in questa stagione ma troverà spazio». Il predestinato, Rico Lewis, è pronto a spiccare il volo.
Getty ImagesRico Lewis, Manchester City