QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Real Madrid-Bayern Monaco, Tuchel furioso: "Scuse Marciniak inaccettabili"

9 MAGGIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Il tecnico dei bavaresi si fionda contro l'arbitro per il gol annullato a De Ligt che avrebbe portato la semifinale di Champions League ai supplementari

SPORT TODAY

«Questa decisione è un disastro assoluto». Questo il commento dell'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel circa il gol annullato a De Ligt che avrebbe consentito ai bavaresi di raggiungere i tempi supplementari nella semifinale di Champions League contro il Real Madrid. Sotto 2-1 nell'interminabile recupero del secondo tempo, i tedeschi pareggiano con De Ligt al 13', bravo a riprendere una deviazione su un colpo di testa di Thomas Müller. Peccato però che l'arbitro, il polacco Szymon Marciniak, fischia subito un fuorigioco di Mazraoui, segnalato da uno dei suoi assistenti, prima ancora di lasciare che l'azione terminasse. Al rallentatore, né Mazraoui né De Ligt sembrano essere in posizione di offside, tenuti in gioco dal difensore del Real Madrid Rüdiger. 

Tuchel contro Marciniak

«Questa decisione è un vero disastro. Dobbiamo lasciare che l'azione prosegua fino alla fine. Questa è la regola, soprattutto perché è così vicino alla porta. Il primo errore lo fa il guardalinee, il secondo arriva dall'arbitro - prosegue Tuchel -. Siamo delusi e anche arrabbiati. Molto difficile da mandare giù, eravamo vicini alla meta dopo una grande partita. Per battere il Real Madrid devi vincere in doccia, non basta solo il campo. Stasera comunque abbiamo subito il pareggio su un errore del nostro miglior giocatore, il portiere, e poi c'è stata una decisione disastrosa di arbitro e guardalinee contro di noi. Non si può accettare, nessuna scusa».

Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare"

Analizzando poi la partita, il tecnico del Bayern Monaco ammette: «Fa male. Ci vorrà un po' per recuperare, ma è una sconfitta nella quale abbiamo lasciato tutto in campo. Certo, è difficile da accettare. Fa parte della realtà. Nessun rimpianto. Ma dall’altro ci sono stati troppi infortuni, qualche sostituzione di troppo, troppi crampi. Abbiamo iniziato con una linea offensiva a quattro e alla fine erano tutti fuori dal campo. E poi Manu (Neuer ndr), che è stato eccezionale nel salvarci tutta la serata, ha commesso un errore che non avrebbe commesso in altri 100 anni».

Thomas Tuchel, Bayern Monaco

Getty ImagesIl tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel

NOTIZIE CORRELATE