QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ranking UEFA, la Germania come l'Italia: cinque squadre in Champions

2 MAGGIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Il successo del Borussia Dortmund contro il PSG certifica il secondo posto nella classifica: ecco chi parteciperà alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie

SPORT TODAY

Così come l'Italia, anche la Germania avrà cinque squadre nella prossima edizione della Champions League. Un traguardo raggiunto grazie al successo (1-0) del Borussia Dortmund contro il Psg nell'andata della semifinale. La Bundesliga ottiene la certezza matematica di chiudere tra i primi due posti nel ranking, ovvero quelli che sbloccano il quinto slot in Champions. A tre turni dalla fine del campionato, sono già stati definiti tutti i verdetti per quanto riguarda le squadre qualificate alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. 

Champions League 2024-25: le 5 squadre tedesche

Ci sarà ovviamente il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, laureatosi campione di Germania per la prima volta nella sua storia. Il Bayern Monaco, che ha dovuto cedere il passo dopo un dominio durato 11 stagioni, ha la certezza aritmetica del secondo posto, quindi prenderà parte alla Champions League 2024-25. Dopodiché, classifica alla mano, gli altri tre pass andranno allo Stoccarda, pronto a tornare nel torneo dopo quasi 15 anni, al Lipsia e al Borussia Dortmund appunto. I gialloneri di Terzic così come i bavaresi di Tuchel sono ancora in corsa per sollevare il trofeo in questa edizione. 

Bayer Leverkusen

Getty ImagesI tifosi del Bayer Leverkusen esultano dopo la vittoria del titolo

NOTIZIE CORRELATE