QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Quasi fatta per Pana e Slovan

1 AGOSTO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Tra le partite di oggi abbiamo scelto quelle di Atene e Bratislava

MARIO COSCO

Oggi abbiamo deciso di puntare su due squadre prestigiose che hanno qualcosa in comune. Prima le presentazioni.

Panathinaikos

Fondato il 3 febbraio del 1908 ad Atene, il Panathinaikos è una delle tre squadre greche, insieme a Olympiakos e PAOK, ad aver partecipato a tutte le edizioni (la prossima sarà la 65esima) del massimo campionato greco.Nella bacheca biancoverde spiccano 20 campionati nazionali (secondo posto nell'albo d'oro) e 19 Coppe di Grecia.

Slovan Bratislava

Fondato il primo aprile del 1919 a Bratislava, lo Slovan Bratislava ha vinto 8 titoli cecoslovacchi e cinque Coppe di Cecoslovacchia, 13 campionati slovacchi e 10 Coppe di Slovacchia.Tutto qui (e sarebbe già molto)? Nemmeno per scherzo perché nel 1969, battendo 3-2 in finale il Barcellona, i biancocelesti hanno trionfato in Coppa delle Coppe.

E il punto di contatto?

In occasione della cavalcata del Panathinaikos in Coppa dei Campioni, cavalcata che si concluse il 2 giugno del 1971 a Londra con la sconfitta in finale con l'Ajax di Rinus Michel e Johan Cruijff, il Panathinaikos negli ottavi di finale piegò proprio lo Slovan Bratislava.

Pronostici

Panathinaikos-Dnipro-1 (ore 19:30)Ritorno del secondo turno di qualificazione di Champions League.

Grazie al 3-1 piazzato all'andata in Slovacchia, il Panathinaikos ha ipotecato la qualificazione al terzo turno di qualificazione di Champions League: per eliminare il Dnipro-1, ai vicecampioni di Grecia può bastare una sconfitta di misura.

Panathinaikos

Allenato dal serbo Ivan Jovanović, il Panathinaikos nelle amichevoli di preparazione si è arreso solo al Rayo Vallecano.

Dnipro-1Vicecampione d'Ucraina, il Dnipro-1 prima di perdere con il Panathinaikos era imbattuto da sei partite, impreziosite da cinque vittorie.

Ricordato che il Panathinaikos la settimana scorsa ha mandato in rete tre giocatori diversi e che il Dnipro-1 è guidato da Oleksandr Kučer, ci sbilanciamo.

Pronostico

A dispetto del fatto che il Panathinaikos non ha bisogno di un successo, scegliamo con decisione la compagine di Atene.

Slovan Bratislava-Zrinjski (ore 20:30)

Ritorno del secondo turno di qualificazione di Champions League.

Grazie all'1-0 piazzato all'andata, lo Slovan Bratislava attende con fiducia l'arrivo dello Zrinjski: per continuare la corsa in Champions League, ai campioni di Slovacchia può bastare un pareggio.

Slovan Bratislava

Capace di farsi valere anche ai tempi della Cecoslovacchia, lo Slovan Bratislava nel primo turno di qualificazione di Champions League ha superato i lussemburghesi dell'Hesperange.

Zrinjski

Allenato da Krunoslav Rendulić, lo Zrinjski ha cominciato l'avventura in Champions League eliminando ai calci di rigore gli armeni dell'Urartur.

Ricordato che nel weekend lo Slovan Bratislava ha impattato 0-0 sul campo del Košice mentre lo Zrinjski ha riposato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il bilancio dei cinque confronti diretti è sul 3-2 per lo Slovan Bratislava: puntiamo sul quarto successo dei biancocelesti.

MARIO COSCO
Italian, News, Football, Champions League, UEFA Champions League, soccer, UEFA Champions League (Europe)

Getty ImagesIl pallone della Champions League

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO