QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Newcastle, Karius torna in Champions: non gioca dalla finale col Real

13 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Dalla serata di Kiev, la carriera del portiere tedesco ha preso una parabola discendente. Contro il Milan la grande occasione per riscattarsi

SPORT TODAY

Sale l’attesa per la sfida di Champions League tra Newcastle e Milan in programma alle ore 21 al St James’ Park. Le due formazioni si giocano l’accesso agli ottavi di finale ma qualora il Psg dovesse vincere in Germania contro il Borussia Dortmund, unica certa della qualificazione, il match tra la compagine di Howe e quella di Pioli diventerebbe uno spareggio per approdare ai sedicesimi di Europa League. Il tecnico dei Magpies deve fare anche i conti con l’emergenza in porta: il titolare Pope è ai box per una lussazione alla spalla che lo terrà fuori per almeno quattro mesi, il secondo, Dubravka, ha accusato un problema, anche lui alla spalle, dopo il match di Premier League contro il Tottenham ed è in dubbio. «Non si sa ancora se ce la farà a scendere in campo» ha detto il tecnico degli inglesi nella conferenza stampa della vigilia. Qualora lo slovacco dovesse alzare bandiera bianca, ecco che toccherebbe a Loris Karius difendere i pali del Newcastle nel delicato match contro il Milan.

Karius, la grande occasione

L’estremo difensore tedesco, che il 16 agosto è diventato papà di Aria, la bambina avuta con Diletta Leotta, è arrivato ai Magpies lo scorso anno e fin qui con la maglia dei bianconeri ha giocato solo la finale di Carabao Cup persa 2-0 lo scorso 26 febbraio contro il Manchester United. Con Pope squalificato e Dubravka ko, toccò a lui scendere in campo. In Champions League, invece, non gioca una gara da 2027 giorni (5 anni, 6 mesi e 22 giorni), dalla finale di Kiev del 26 maggio 2018 tra Liverpool e Real Madrid. 

Karius, l'ultima in Champions fu un incubo

Per lui fu una notte da incubo: doppia papera sui gol di Benzema e Bale e Reds sconfitti 3-1. Fu di fatto l’ultima apparizione con la squadra di Klopp. La sua carriera prese una parabola discendente e fu dato in prestito prima al Besiktas e poi all’Union Berlino. La scorsa estate l’approdo al St James’ Park, dove non è ancora riuscito a ritagliarsi il suo spazio. Ecco perché la partita contro il Diavolo potrebbe rappresentare l’occasione giusta per riscattarsi e dare una svolta alla propria carriera.  

Loris Karius, Newcastle

Getty ImagesLoris Karius, Newcastle

NOTIZIE CORRELATE