QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'OM in Grecia, i Rangers ad Ibrox

9 AGOSTO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Oggi abbiamo scelto le gare di Champions League in programma ad Atene e Glasgow

MARIO COSCO

Le squadre su cui abbiamo deciso di puntare oggi sono accomunate da un palmarès importante.

Rangers Glasgow

Fondato nel 1872 e rifondato nel 2012, il Rangers Football Club è una delle squadre più titolate del mondo: nella bacheca dei Teddy Bears spiccano 55 titoli nazionali (solo i nordirlandesi del Linfield - con 56 - hanno vinto più "scudetti"), 34 Coppe di Scozia e la Coppa delle Coppe conquistata nel 1972 battendo 3-2 la Dinamo Mosca nella finale di Barcellona.

Marsiglia

Nove volte campione nazionale e vincitore di 10 Coppe di Francia, il Marsiglia è l'unico club transalpino ad aver conquistato la Coppa dei Campioni: il 26 maggio 1993, a Monaco di Baviera, l'undici di Raymond Goethals piegò il Milan (grazie a una rete di Boli sul finire del primo tempo) e riscattò la sconfitta subita due anni prima a Bari con la Stella Rossa.

Pronostici - Andata terzo turno di qualificazione di Champions League

Panathinaikos-Marsiglia (ore 20:00)

I vicecampioni di Grecia contro la terza forza della Ligue 1 2022/23: quello tra Panathinaikos e Marsiglia è uno dei duelli più affascinanti del terzo turno di qualificazione di Champions League.

Panathinaikos

Imponendosi 3-1 nel match d'andata, il Panathinaikos, che al ritorno si è accontentato del 2-2, ha cominciato l'avventura in Champions League eliminando gli ucraini del Dnipro-1.

Marsiglia

Al debutto stagionale in Champions League, il Marsiglia è l'unico club francese ad aver vinto (nel 1993 battendo 1-0 in finale il Milan) la Coppa dei Campioni.

Ricordato che il Panathinaikos è allenato dal tecnico serbo Ivan Jovanović e che il Marsiglia ha rimpiazzato l'ex juventino Igor Tudor con lo spagnolo Marcelino García Toral, ci sbilanciamo.

Pronostico

Vicecampione d'Europa nel 1971, il Panathinaikos è una bella squadra con importanti qualità caratteriali.

Scegliamo il pareggio con doppia chance transalpina.

Rangers-Servette (ore 20:45)

I vicecampioni di Svizzera sul campo dei vicecampioni di Scozia: Rangers-Servette si annuncia scoppiettante.

Rangers

Allenati da Michael Beale, i Rangers di Glasgow sono al debutto stagionale in Champions League.

Servette

Diciassette volte campione di Svizzera, il Servette ha cominciato l'avventura internazionale con un'impresa: a dispetto di una lunghissima (117 minuti) inferiorità numerica, i ragazzi di René Weiler hanno rimontato due volte il Genk e poi si sono sbarazzati dei vicecampioni del Belgio dagli 11 metri.

Ricordato che nel weekend i Rangers si sono arresi al Kilmarnock mentre il Servette ha pareggiato con il Lausanne Ouchy, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il Servette ha grinta da vendere ma noi scegliamo con decisione i Rangers di Glasgow.

MARIO COSCO
Olympique Marseille

Getty ImagesIl caldo tifo dell\'Olympique Marsiglia

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO