QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Inter vince e si prende il secondo posto nel girone: dominato lo Sheriff Tiraspol

3 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I nerazurri vincono in moldavia contro lo Sheriff grazie ai gol di Brozovic, Skriniar e Sanchez e si portano al secondo posto nel gruppo D di Champions League.

SPORT TODAY

L'Inter c'è. L'Inter c'è. Prendendo in prestito la battuta da un notissimo commentatore di motorsport, siamo qui a celebrare una fantastica vittoria per 3-1 dell'Inter sul difficile campo dello Sheriff Tiraspol. Vittoria che proietta i nerazzurri al secondo posto nel girone D di Champions League e, grazie ai sette punti in quattro giornate, pienamente in corsa per il passaggio del turno. Di Brozovic, Skriniar e Sanchez le reti che siglano il facile successo nerazurro, una gara mai in discussione dominata fin dal primo tempo nonostante lo 0-0 dell'intervallo. Allo scadere l'ininfluente gol della bandiera dei moldavi con Traore. Non c'è modo migliore per prepararsi al derby di Milano contro i rossoneri del Milan, in programma nel weekend.

Le formazioni iniziali:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

SHERIFF (4-2-3-1): Athanasiadis; Fernando Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traoré, Kolovos, Castañeda; Yakhshiboev . All. Vernydub

La cronaca in breve

Al 18' Dzeko impatta di testa su calcio d'angolo: grande occasione ma palla sul fondo. Bosniaco che ci prova ancora pochissimi minuti dopo servito da Lautaro Martinez, ma la palla finisce ancora fuori non prendendo il giro giusto. Al minuto 28 l'argentino Lautaro Martinez ci prova due volte: angolo di Dimarco, Athanasiadis smanaccia e il Toro calcia due volte, in entrambe le occasioni respinto.

Argentino che prende in pieno il palo al 40' dopo un bellissimo tiro dalla trequarti. Dopo tanta sfortuna, arriva però il gol di Marcelo Brozovic ad indirizzare la gara in favore dei nerazzurri: contropiede guidato da Vidal. serie di rimpalli, arriva il croato che prima finta la conclusione e poi con il destro trova l'angolino. 1-0 Inter.

Il raddoppio nerazzurro arriva al minuto 66 grazie al difensore Milan Skriniar: angolo di Brozovic, stacco di De Vrij, Athanasiadis si supera e para anche la prima respinta di Skriniar, ma non la seconda. 2-0 e Inter in controllo.

Inter che nel finale dilaga grazie alla rete del cileno Alexis Sanchez, tornato "Nino Maravilla" negli ultimi tempi libero da infortuni: palla in profondità, il cileno sfrutta un errore di Dulanto e spara in porta. Appena entrato Sanchez firma il 3-0 nerazzurro. 

Proprio nel finale arriva in gol della bandiera con Traore, che però con cambia il destino della partita ma fissa il risultato sul 3-1 finale.

Grazie a questa bella vittoria e al pareggio contro lo Shakhtar, l'Inter di Simone Inzaghi raggiunge il secondo posto nel gruppo D e torna in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Davanti a tutti il Real di Carletto Ancelotti, vincitore nella gara delle 18.00 proprio contro gli ucranini, a nove punti con tre vittorie e la sola sconfitta la Bernabeu proprio contro i moldavi dello Sheriff.

Marcelo Brozovic

Getty ImagesMarcelo Brozovic non segnava e forniva un assist nello stesso match in tutte le competizioni da aprile 2018 (vs Cagliari in Serie A).

NOTIZIE CORRELATE