_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sarriana di spirito, ancor più che nelle idee. Perché per resistere a una corazzata, seppur in questo momento balbettante, come il Bayern Monaco servirà una partita semplicemente impeccabile. La Lazio si prepara al suo appuntamento con la storia: difendere l'1-0 dell'andata vale i quarti di finale di Champions League, traguardo raggiunto solo nel 2000 nella storia del club. Un risultato che anche per il tecnico costituirebbe una grande soddisfazione, visto che nella massima competizione europea non è mai riuscito a spingersi tanto lontano.
Inutile aspettarsi una squadra che all'Allianz Arena scelga scientemente di fare una partita a viso aperto, di fatto suicidandosi ancor prima di cominciare: il classico 4-3-3 sarà plasmato attorno a un baricentro molto più basso, con i reparti stretti soprattutto a ridosso dell'area di rigore difensiva. L'obiettivo è fare densità e non dare campo ai giocatori veloci e tecnici del Bayern: Vecino arretrerà dunque moltissimo la propria posizione, così come i due esterni Zaccagni e Felipe Anderson che si ritroveranno ad agire praticamente a ridosso dei terzini. Ovviamente, poi, servirà il giusto cinismo per cogliere ogni possibile opportunità: un Bayern fragile e arrembante concederà qualcosa e proprio in quei frangenti si capirà quanto la Lazio è maturata. Se saprà approfittare delle fragilità avversarie, un risultato storico potrebbe essere davvero alla portata.
Getty ImagesMaurizio Sarri, Lazio