QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Juve batte lo Zenit ma ad Allegri non basta: "Dobbiamo migliorare"

21 OTTOBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Il tecnico della Juventus commenta la vittoria ottenuta sul campo dello Zenit: "Ora possiamo giocarci la qualificazione".

SPORT TODAY

Serviva una vittoria alla Juventus per tenere le rivali a distanza nel Gruppo H, continuare il suo cammino a punteggio pieno e per compiere un passo fondamentale verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e la vittoria è arrivata sul campo dello Zenit grazie ad una rete siglata nei minuti finali del match da Dejan Kulusevski.

Massimiliano Allegri, parlando ai microfoni di Amazon Prime Video dopo il triplice fischio finale, ha analizzato la prova della sua squadra: “Il risultato è ottimo, perché avere nove punti dopo tre partite ci dà la possibilità tra quindici giorni di giocarci il passaggio del turno. Non abbiamo però fatto una bella prestazione. Siamo stati un po’ lenti e abbiamo sbagliato molto dal punto di vista tecnico. Direi che è stata una prestazione che ci consente di alzare il livello di attenzione in vista della partita di domenica con l’Inter”.

Il tecnico bianconero ha spiegato quale deve essere lo step successivo che la Juve deve fare: “Bisogna migliorare la fase di possesso soprattutto quando la palla arriva vicino all’area di rigore. Dobbiamo fare delle scelte migliori e dobbiamo occupare meglio il campo. Dobbiamo fare di più il due contro uno sulle fasce e bisogna fare meglio tra le linee, anche se gli spazi erano stretti. C’è ancora da migliorare”.

La Juventus in questo periodo sta rinunciando a Dybala“Tutti i giocatori possono migliorare dal punto di vista delle scelte. Paulo è un giocatore abile tra le linee, però possono far meglio Kulusevski, Bernardeschi, lo stesso Chiesa. Bisogna essere più puliti tra le linee”.

Allegri non vuole che si parli della ‘sua Juventus’: “Non mi piace perché ho una rosa importante di giocatori che possono migliorare molto. Oggi abbiamo giocato male, ma abbiamo vinto e questo ci può aiutare per domenica”. 

8c6878375db1a771e630c94490241d20c9125962.jpg

8c6878375db1a771e630c94490241d20c9125962.jpg

NOTIZIE CORRELATE