QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, buona la prima in Champions: 3-0 e dominio totale a Malmoe

14 SETTEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I bianconeri scacciano i fantasmi del disastroso inizio di campionato, a segno Alex Sandro al 23', Dybala su rigore al 45' e Morata nel primo minuto di recupero del primo tempo.

SPORT TODAY

Per l'esordio in Champions League a Malmoe Allegri conferma Morata e Locatelli e tornano i sudamericani, che col Napoli non si erano visti. Ed è proprio uno di questi, Dybala, servito dall'attaccante spagnolo per l'occasione trequartista, ad avere una clamorosa occasione per portare la Juventus in vantaggio al 10', ma solo davanti al portiere Diawara si coordina male e calcia nettamente fuori. Il Malmoe risponde al 17': Berget dalla destra mette al centro dove Rieks di destro al volo manda alto.

Al 23' la Juve va in vantaggio: cross dalla destra di Cuadrado e Alex Sandro colpisce di testa bassissimo e mette dentro. Al 28' ancora il brasiliano, servito da Bonucci, mentre si accentra prova il sinistro che finisce fuori di un soffio. Al 32' Locatelli serve Morata che con un pallonetto prova a sorprendere Diawara senza riuscirci.

Al 43' rigore a favore della Juve: Nielsen tira giù col braccio in area Morata, penalty confermato anche dal VAR e dopo due minuti di attesa Dybala trasforma e raddoppia anche con parecchia fortuna perché il tiro è centrale e passa tra i piedi di Diawara che si era tuffato sulla sua destra. Quasi immediato, nel minuto di recupero, il 3-0 per gli uomini di Allegri: Rabiot tocca in mezzo dalla sinistra per Morata e stavolta il pallonetto dello spagnolo è vincente finendo dentro con la complicità dell'incrocio dei pali.

La partita dopo un solo tempo è praticamente finita, ma la Juventus continua ad avere occasioni su occasioni: grande azione Morata-Cuadrado-Dybala, palla ancora a Morata che di piatto destro costringe Diawara alla parata. Al 70’ da McKennie a Cuadrado a Dybala, sinistro deviato in volo da Diawara. Al 71’ Kean, entrato al posto di Morata, servito da McKennie mette in rete a porta vuota ma era partito in fuorigioco. Al 72’ occasione anche per il Malmoe: Christiansen dopo una serie di rimpalli viene anticipato da Szczesny al momento del tiro.

All’89’ Alex Sandro serve Kean che di destro al volo mette a lato di pochissimo. Al 90’ ancora Kean che stavolta si divora il 4-0 calciando addosso a Diawara in uscita. Infine, nel recupero, effettua una parata anche Szczesny, in presa bassa su un sinistro di Olsson. La Juve si risolleva iniziando come meglio non potrebbe la nuova caccia alla Champions League.

Malmoe-Juventus

Getty ImagesMalmoe-Juventus

NOTIZIE CORRELATE