QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Flick sfida PSG: “Loro simili al Barça, non cambieremo stile”

22 AGOSTO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Il tecnico del Bayern, Hans-Dieter Flick, parla alla vigilia della finale di Champions League: “Dobbiamo capire se Boateng e Pavard sono al meglio”.

SPORT TODAY

E’ una vigilia importantissima quella che si sta vivendo in casa Bayern. La compagine campione di Germania infatti, domenica sera sarà impegnata in una delle gare più attese in assoluto da tutti gli appassionati di calcio: la finale di Champions League.

Il tecnico della compagine bavarese, Hans-Dieter Flick, nella conferenza stampa di presentazione della super sfida che vedrà i suoi uomini opposti al PSG, ha spiegato come la sua squadra affronterà la partita.

“Il Bayern cercherà di giocare il suo calcio e di fare la miglior gara possibile. Se tutti saremo in grado di dare il massimo, avremo buone possibilità di vittoria. Noi abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco contro tutti e i risultati sono stati positivi, quindi non cambieremo il nostro stile. Proveremo a rimanere sempre alti”.

Il PSG non è ovviamente un avversario semplice da superare. “Li abbiamo visti e li abbiamo studiati, hanno tanta qualità. Il PSG, da questo punto di vista, è molto simile al Barcellona, mentre il Lione gioca in maniera diversa. Dovremo chiudere le loro linee di passaggio e non concedere spazi aperti, perché hanno tanti campioni ed anche una velocità incredibile”.

Flick arriverà alla sfida del Da Luz con alcuni dubbi soprattutto in difesa. “Jerome Boateng si allenerà con noi e solo dopo potremo decidere. Speriamo che recuperi e che possa essere titolare, ne parlerò con il mio staff. Pavard non sappiamo ancora se potrà esserci dall’inizio. Anche per lui dovremo capire se sarà al meglio o meno”. 

2020-08-15 Hansi Flick

Getty Images2020-08-15 Hansi Flick

NOTIZIE CORRELATE