Le protagoniste del match di oggi almeno tre cose in comune.
1) Ludogorets e Olimpija Ljubljana sono compagini dell'Europa centro-orientale.
2) I colori sociali di Ludogorets e Olimpija Ljubljana sono il bianco e il verde.
3) Ludogorets e Olimpija Ljubljana sono tra le squadre più titolate dei rispettivi Paesi anche se le Aquile hanno molti più trofei.
Una peculiarità del Ludogorets?
Le Aquile si sono aggiudicate gli ultimi 12 campionati bulgari: solo il Rosenborg (13 titoli norvegesi tra il 1992 e il 2004), il BATE Borisov (13 titoli bielorussi tra il 2006 e il 2018), lo Skonto Riga (14 titoli lettoni tra il 1991 e il 2004) e il Lincoln Red Imps (14 titoli di Gibilterra tra il 2003 e il 2016) hanno fatto meglio, almeno per ora.
Pronostico
Ludogorets-Olimpija Ljubljana (ore 20:45)
Andata secondo turno di qualificazione di Champions League
I campioni di Slovenia sul campo dei campioni di Bulgaria: Ludogorets-Olimpija Ljubljana è un derby dell'Est che promette emozioni.
Ludogorets
Capace di conquistare gli ultimi 12 titoli nazionali, il Ludogorets ha iniziato l'avventura in Champions League eliminando i kosovari del Ballkani.
Olimpija Ljubljana
Autore della doppietta campionato-coppa nella scorsa stagione, l'Olimpija Ljubljana nel primo turno di qualificazione di Champions League ha avuto la meglio sugli estoni del Valmiera.
Ricordato che nel weekend il Ludogorets ha strapazzato l'Etar mentre l'Olimpija Ljubljana si è arreso al Koper, ci sbilanciamo.
Pronostico
Scegliamo il Ludogorets e lo facciamo in maniera così decisa da mettere il segno 1 in cassaforte.