QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Due di Champions e una norvegese

19 LUGLIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Oggi abbiamo deciso di occuparci di tre partite di due competizioni diverse

MARIO COSCO

Le squadre a cui abbiamo dato fiducia oggi sono tra le più prestigiose dei rispettivi Paesi.

Fondato nel 1917, il Lillestrøm ha vinto cinque titoli nazionali e sei coppe di Norvegia.

In appena 22 anni di vita, il Ludogorets ha conquistato 12 titoli nazionali, tre coppe di Bulgaria e sei Supercoppe.

Nato nel 1899, il Ferencváros ha un palmarès eccezionale nel quale spiccano 34 titoli nazionali, 24 coppe d'Ungheria, sei supercoppe e una Coppa delle Fiere.

Pronostici

Lillestrøm-Aalesund (ore 18:00)

Recupero dell'undicesima giornata di Eliteserien

Lilleström

Battendo 4-2 il Sandefjord, il Lilleström ha bissato il successo sul Rosenborg ed è balzato in sesta posizione con 23 punti.

Aalesund

Crollando in casa con l'Odd, l'Aalesund ha rimediato l'undicesima sconfitta ed è rimasto bloccato in fondo al gruppo a quota sette.

Ricordato che il Lilleström davanti al pubblico amico non conosce mezze misure (4-0-3) e che l'Aalesund ha l'attacco meno prolifico del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato l'Aalesund; puntiamo con decisione sulla rivincita del Lilleström.

Ferencváros-Klaksvík (ore 18:00)

Ritorno del primo turno di qualificazione di Champions League

Complice lo 0-0 dell'andata, Ferencváros-Klaksvík si annuncia emozionante: per continuare la corsa verso la fase a gironi di Champions League, tanto i campioni d'Ungheria che quelli delle Fær Øer hanno bisogno di un successo.

Ferencváros

Guidato dal russo Stanislav Cherchesov, il Ferencváros nella scorsa stagione si è laureato campione d'Ungheria per la quinta volta di fila, la 34esima complessiva.

Klaksvík

Primo club delle Fær Øer a partecipare a una competizione europea (turno preliminare della Champions League 1992/93), il Klaksvík nel 2022 ha conquistato (impressionante 25-2-0) il ventesimo titolo nazionale, il secondo consecutivo, il terzo negli ultimi quattro anni.

Ricordato che il campionato magiaro comincerà a fine luglio e che il Klaksvík non perde da 12 partite (11-1-0), ci sbilanciamo.

Pronostico

Scegliamo con decisione il Ferencváros, che si fa preferire sia per qualità tecniche che per esperienza internazionale.

Ludogorets-Ballkani (ore 20:00)

Ritorno del primo turno di qualificazione di Champions League

Complice il 2-0 rimediato in Kosovo, il Ludogorets non ha alternative: per eliminare il Ballkani senza l'ausilio dei calci di rigore, i campioni di Bulgaria hanno bisogno di una vittoria con almeno tre reti di scarto.

Ludogorets

Piegando a fatica la resistenza del CSKA Sofia, il Ludogorets nella scorsa stagione ha vinto il campionato per la dodicesima volta consecutiva.

Balkkani

Precedendo il Drita di tre lunghezze, il Balkkani ha bissato il titolo conquistato nella stagione 2021/22.

Ricordato che il Ludogorets venerdì sera ha cominciato il campionato perdendo 3-1 sul campo del Krumovgrad e segnalato che la rosa del Balkkani è composta quasi interamente da giocatori kosovari e albanesi, ci sbilanciamo.

Pronostico

Abituato a calcare palcoscenici internazionali prestigiosi, il Ludogorets ha le qualità per tentare la rimonta: scegliamo con decisione la combinazione 1 + Over 2.5.

MARIO COSCO

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO