QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cimbom e Young Boys giocano in casa

29 AGOSTO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Tra le partite di oggi abbiamo scelto quelle di Istanbul e Berna

MARIO COSCO

Oggi conosceremo i nomi di tre delle sei squadre che si aggiungeranno ai 26 club già qualificati alla fase a gironi di Champions League.  
La situazione
Impostosi 3-2 in Norvegia, il Galatasaray per liberarsi del Molde può accontentarsi di un pareggio.Dopo lo 0-0 dell'andata, Young Boys e Maccabi Haifa hanno bisogno di una vittoria (anche ai calci di rigore) per evitare la retrocessione in Europa League.Battuto 2-1 in Portogallo, il Panathinaikos per rimanere in Champions ha due alternative: superare il Braga con due gol di scarto o affidarsi all'abbinata successo di misura più rigori.
Curiosità
Soprannome dei giocatori del Galatasaray, Cimbom è un'espressione non traducibile letteralmente che potrebbe derivare da una canzonetta imparata da alcuni studenti del Liceo Galatasaray in gita in Svizzera, canzonetta il cui ritornello sarebbe stato «Jim Bom Bom».
Pronostici
Galatasaray-Molde (ore 21:00)Grazie al 3-2 piazzato all'andata, il Galatasaray attende con fiducia l'arrivo del Molde: per eliminare i campioni di Norvegia, all'undici giallorosso può bastare un pareggio.
GalatasarayAllenato da Okan Buruk, il Galatasaray può contare su tante vecchie conoscenze del calcio italiano: il portiere uruguaiano Fernando Muslera, il portoghese (ex Roma) Sergio Oliveira, il belga Dries Mertens e il bomber argentino Mauro Icardi.
MoldeLontano (-10) dalla vetta in Eliteserien, il Molde per raggiungere i playoff di Champions League ha superato HJK (Finlandia) e Klaksvík (Fær Øer).
Ricordato che il Galatasaray ha cominciato l'avventura in Champions League liberandosi di Žalgiris (Lituania) e Olimpija Ljubljana (Slovenia) e che il Molde è guidato da Erling Moe, ci sbilanciamo.
PronosticoPur segnalando che la settimana scorsa il Galatasaray ha trovato il 3-2 in pieno recupero, scegliamo i campioni di Turchia.
Young Boys-Maccabi Haifa (ore 21:00)Complice lo 0-0 dell'andata, Young Boys-Maccabi Haifa promette emozioni: per accedere alla fase a gironi di Champions League, tanto i campioni di Svizzera che quelli di Israele hanno bisogno di un successo.


Young BoysFondato nel 1898, lo Young Boys nella stagione 1958/59 si è arreso al Reims nella semifinale della Coppa dei Campioni.
Maccabi HaifaAllenato dal giovane tecnico etiope Messay Dego, il Maccabi Haifa per raggiungere i playoff di Champions League ha eliminato Hamrun (Malta), Sheriff Tiraspol (Moldavia) e Slovan Bratislava (Slovacchia).
Ricordato che lo Young Boys è guidato da Raphael Wicky e segnalato che il Maccabi Haifa non perde da cinque gare (4-1-0), ci sbilanciamo.
PronosticoIl match della settimana scorsa è stato equilibrato; questa volta scegliamo l'undici di Berna ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 1.

MARIO COSCO
Mauro Icardi

Getty ImagesMauro Icardi

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO