QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, ritorno dei quarti di finale: Bayern Monaco-Arsenal, analisi e pronostico

17 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Secondo round tra Gunners e bavaresi all'Allianz Arena (ore 21): si riparte dal 2-2 dell'Emirates di 8 giorni fa

SPORT TODAY

Secondo round tra Gunners e bavaresi all'Allianz Arena (ore 21): si riparte dal 2-2 dell'Emirates di 8 giorni fa. Entrambe amareggiate dai recenti verdetti del campionato, Arsenal sconfitto 2-0 dall'Aston Villa e scivolato dalla vetta, e Bayern umiliato dal Leverkusen già campione di Germania con largo anticipo, hanno necessità di proseguire il proprio cammino europeo.

Come arrivano le due squadre alla partita 

Il Bayern Monaco proverà a raggiungere il risultato sperato anche per riscattarsi dall’aver perso il predominio sulla Bundesliga, passato nelle mani del Bayer Leverkusen con 5 giornate di anticipo. Dalla propria parte Thomas Tuchel avrà la storia ed infatti i bavaresi, nelle gare casalinghe contro formazioni inglesi hanno portato a casa ben 17 successi, 7 pari e soltanto 4 sconfitte.

L’Arsenal invece dovrà trovare la motivazione per ottenere l’accesso alla semifinale nella partita persa contro l’Aston Villa (0-2 all'Emirates), anche se in questo caso, il passato non è particolarmente positivo per i Gunners. Per la prima volta in 14 anni gli inglesi sono riusciti ad ottenere i quarti di finale, ma con 2 vittorie e 5 sconfitte ottenute.

Quote e pronostico

I Gunners dovranno sempre vedersela con un club che non molla facilmente la presa. Non sarà per niente facile per la formazione inglese fare l'impresa: dato il fattore campo, potrebbe probabilmente avere la meglio la squadra tedesca. Possibile un pirotecnico successo dei bavaresi, con novanta minuti di fuoco all'Allianz Arena, ricchi di reti. Pronostico: 'Dispari'.

Probabili formazioni 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, de Ligt, Dier, Guerreiro; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Rice, Jorginho, Odegaard; Saka, Havertz, Martinelli. All. Arteta

Arsenal

Getty ImagesArsenal

NOTIZIE CORRELATE