QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Real Sociedad-PSG: analisi e pronostico

5 MARZO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Gara di ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea, parigini per la conferma e spagnoli per l’impresa: ecco cosa aspettarsi

SPORT TODAY

Torna la Champions League, arrivano i primi verdetti della fase a eliminazione diretta. Ad aprire le danze le sfide tra Bayern Monaco e Lazio e tra Real Sociedad e Paris Saint-Germain. Situazioni aperte su entrambi i campi, ma parte più avvantaggiato il PSG in Spagna soprattutto grazie ai due gol di vantaggio dovuti al successo dell’andata. Ecco che match spettarsi a San Sebastián.

Come arriva la Real Sociedad

Annata più complicata rispetto a quella della scorsa stagione per i baschi, settimi in classifica e ormai troppo distanti dai posti Champions. La squadra di San Sebastián è in netto calo di forma, ma dovrà provare almeno a centrare un posto in Europa League, portandosi a casa intanto l’ottimo percorso nella massima competizione europea in questa stagione: il girone vinto anche davanti l’Inter non è un traguardo da poco.

Come arriva il PSG

Scudetto in tasca? Forse sì, ma occhio al Brest. Due pareggi nelle ultime due gare di Mbappé e compagni hanno fatto rosicchiare agli inseguitori quattro punti, ma il distacco di nove punti sembra essere troppo ampio da colmare. In quella che rischia di essere l’ultima stagione di Mbappé sotto la tour Eiffel i parigini vorranno allora provare a far bene in Champions. E archiviare la pratica Real Sociedad potrebbe essere un primo, incoraggiante passo.

Che partita aspettarsi

Proverà a ribaltarla la Real Sociedad e inevitabilmente lascerà grandi spazi al pericolosissimo attacco del PSG: facile aspettarsi diverse reti. E, in questo senso, l’opzione MultiGol 3-6 è quotata a 1.96 su Better e Goldbet, mentre è a1.93 su Snai.

Real Sociedad-PSG, le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Aramburu, Zubelda, Le Normand, Tierney; Merino, Zubimendi, Olasagasti; Mendez; Sadiq, Silva. Allenatore: Imanol Alguacil.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Mukiele, Beraldo, Hernandez; Soler, Ugarte, Vitinha; Asensio, Ramos, Mbappé.. Allenatore: Luis Enrique.

Kylian Mbappé, PSG

Getty ImagesKylian Mbappé, PSG

NOTIZIE CORRELATE