QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, PSG-Real Sociedad: analisi e pronostico

14 FEBBRAIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

La rincorsa alla coppa dalle grandi orecchie del Paris, riparte dal Parco dei Principi (calcio d'inizio ore 21).

SPORT TODAY

Ottavi di finale sotto la Tour Eiffel, ospiti i baschi di Alguacil, primi nel girone dell'Inter ma non certo fortunati nel sorteggio: di fronte alla Real, infatti, ci saranno Mbappe e tutte le altre stelle del PSG, affamati di riscatto dopo le cocenti delusioni vissute negli ultimi anni.

Come arrivano le due squadre alla partita

Secondo posto sudatissimo nel gruppo F per i francesi, un piazzamento conquistato all'ultima giornata con un pareggio in casa del Dortmund, dopo quello del turno precedente (tra le polemiche) col Newcastle a Parigi. In Ligue1 non c'è storia, con il PSG primo per distacco su Nizza e Monaco, ma in Champions, serviranno risposte ancora più convincenti, in quella che potrebbe essere l'ultima chance di sollevare questo trofeo sfruttando il talento di Mbappe, ormai destinato al Real Madrid.

Baschi primi per differenza reti nel girone D davanti all'Inter, un primato storico, che avrebbe forse meritato miglior 'sorte' negli accoppiamenti per gli ottavi... In Liga le cose vanno a rilento per la Real, distante ben 11 lunghezze dal quarto posto e con la zona Europa a forte rischio.

Quote e pronostico

PSG agli ottavi per la dodicesima stagione consecutiva, ma qui si sono fermati in cinque delle ultime sette edizioni: un vero tabù da sfatare per i campioni di Francia. Real Sociedad all'assalto, dunque, per dare un altro dispiacere agli uomini di Luis Enrique, anche se i numeri dicono che per frenare Dembele' e soci servirà un mezzo miracolo, considerato che il Paris Saint Germain ha perso soltanto sette delle ultime settantadue gare europee. Quote e pronostico: '1 Secondo Tempo' quotato a 2.00 su Better e Goldbet, e a 1.93 su Bwin.

Probabili Formazioni

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique. 

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Galan, Le Normand, Zubeldia, Traoré; Merino, Zubimendi, Mendez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil. 

Mbappe, PSG

gettyimagesMbappé, attaccante del PSG

NOTIZIE CORRELATE