_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il cammino europeo dello United è in pericolo, con 4 punti conquistati in 5 partite, anche un pareggio potrebbe non bastare eventualmente per guadagnare il terzo posto e ‘retrocedere’ quantomeno in Europa League. Dall’altra parte il Bayern, già qualificato, potrà scaldare i motori in vista degli ottavi.
Come arrivano le due squadre alla partita
Il brusco stop interno col Bournemouth (3-0) ha sollevato un altro mare di polemiche attorno ai Red Devils, dopo l’illusorio successo nel turno infrasettimanale, sempre ad Old Trafford, contro il Chelsea (2-1). Il clima attorno a ten Hag e alla sua squadra è tesissimo e un successo aiuterebbe non poco a raffreddare gli animi, soprattutto se dovesse diventare decisivo per il passaggio del turno. Non c’è molto da girarci attorno: da questa partita passa gran parte del futuro del tecnico olandese e di tutto lo United.
Sarà un Bayern Monaco arrabbiato e ferito quello che si presenterà nel nord dell’Inghilterra. Motivo? Il 5-1 incassato sabato in Bundesliga a Francoforte, che ha strozzato nel peggiore dei modi la striscia di 6 successi consecutivi in campionato. In Champions, invece, la vetta è già sicura da un pezzo: l’obbiettivo, ora, per Tuchel e i suoi, è quello di chiudere il girone da imbattuti.
Quote e pronostico
Ad oggi, sono 39 le partite di fila senza perdere del Bayern nella fase a gironi di Champions (35 vittorie e 4 pareggi): numeri da paura, che rendono la sfida di stasera ancor più complicata per il Manchester United, fin qui vittorioso nel gruppo A soltanto una volta, contro il Copenhagen. I Red Devils, obbligati a conquistare i tre punti, dovranno sbloccarla quanto prima e indirizzare la partita su binari favorevoli. Pronostico: 'Over 3.5' quotato a 2.10 su Goldbet e Better.
Probabili formazioni
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Maguire, Varane, Shaw; McTominay, Mainoo; Antony, Fernandes, Rashford; Hojlund. All. Ten Hag.
BAYERN MONACO (4-3-2-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Guerreiro; Goretzka, Kimmich; Musiala, Muller, Sane; Kane. All. Tuchel.

Getty ImagesGarnacho e lo United obbligati a battere i bavaresi per passare il turno