QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: Lipsia-Liverpool prima sfida ufficiale tra le due squadre

16 FEBBRAIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Tedeschi lanciati in Bundesliga; inglesi in deciso affanno in Premier dopo quattro ko consecutivi

SPORT TODAY

L'ottavo di finale di andata di Champions League, rappresenta la prima sfida ufficiale tra Lipsia e Liverpool. Nonostante questo, i tedeschi sono avvezzi ad incontrare team inglesi in Champions League dall'inizio del 2020: "Die Bullen" hanno infatti eliminato il Tottenham negli ottavi della scorsa stagione e sono arrivati davanti al Manchester Utd nella fase a gironi di questa edizione. Il Liverpool invece è rimasto imbattuto nelle ultime cinque trasferte contro squadre tedesche in tutte le competizioni (3V 2N). L'ultima sconfitta risale a quasi venti anni fa, (aprile 2002) contro il Bayer Leverkusen, nei quarti di finale di Champions League (4-2).

Come arrivano le due squadre all'appuntamento di stasera? Morale e stato di forma sono completamente opposti, ma la Champions si sa, è una competizione a parte, per cui, giusto tenere in considerazione il presente, ma attenzione ad esperienza e valori in campo. Il Lipsia arriva da quattro vittorie consecutive in Bundesliga, mentre "i Reds" da ben tre ko contro Brighton, Manchester City e Leicester.

Cosa dicono i quotisti sul match? Sulla carta il Liverpool sembra leggermente favorito rispetto ai padroni di casa, che finora si sono dimostrati estremamente solidi tra le mura amiche. Il Lipsia è infatti rimasto imbattuto nelle ultime sei partite casalinghe di Champions League (5V 1N), segnando sempre almeno due gol, ma mantenendo la porta inviolata solo due volte su 10. Ecco perchè la scelta di scommettere sul gol di entrambe le squadre non sembrerebbe così azzardata.

Per i più attenti sottolineiamo come "i Reds" siano fino adesso l'unica squadra a non aver subito gol nel primo tempo nella fase a gironi di questa edizione della Champions League. Nessun gol quindi nella prima frazione di gioco? Quota bassa, ma giocabile, visto anche il recente stato di forma degli ospiti.

Infine l'attaccante del Liverpool Roberto Firmino ha realizzato un solo gol nelle ultime 16 partite di Champions League, nel ritorno degli ottavi di finale della scorsa stagione contro l'Atlético Madrid, potrebbe risvegliarsi stasera? La quota come primo marcatore è davvero interessante per non essere presa in considerazione.

RB Leipzig Liverpool

Getty ImagesRB Leipzig are due to play Liverpool on February 16

NOTIZIE CORRELATE