QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Lens-Arsenal: analisi e pronostico

2 OTTOBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Al Bollaert-Delelis (ore 21), Gunners alla ricerca del bis dopo il poker al debutto contro il Psv. Di fronte ci sarà un Lens in un ottimo momento di forma.

SPORT TODAY

Seconda giornata del gruppo B a Lens, coi francesi reduci dal pari all’esordio sul campo del Siviglia (1-1) e un Arsenal che è partito a razzo rifilando un poker al Psv (4-0), in quello che, a 23 anni di distanza, sarà il primo incrocio ufficiale dopo la storica semifinale di Coppa Uefa del 2000. Quel giorno, furono gli inglesi, grazie ai gol di Kanu ed Henry, a far festa e ad approdare in finale, poi persa ai rigori contro il Galatasaray. 

Lens-Arsenal, come arrivano le due squadre alla partita

È un Lens in netta ripresa quello che sfiderà gli uomini di Arteta. La squadra di Haise, infatti, arriva a questo secondo impegno di Champions forte di due vittorie consecutive in Ligue 1: 2-1 contro il Tolosa, e 1-0 venerdì scorso sul campo dello Strasburgo, con la rete decisiva di Wahi, l’attaccante classe 2003 arrivato nelle ultime ore di mercato del Montpellier, che nella passata stagione aveva trascinato a suon di gol (19 in 33 partite). Il peggio (4 sconfitte nelle prime 5 di campionato) sembra ormai passato, il Lens, che al debutto ha fermato il Siviglia al Sanchez Pizjuan (1-1), sta ritrovando quella spinta e quel ritmo che l’anno scorso gli hanno permesso di viaggiare oltre il limite, arrivando a giocarsi il titolo di campione di Francia con il Psg.

Imbattuto dallo scorso 20 maggio e reduce da otto vittorie nelle ultime dieci gare ufficiali. Si presenta così nel nord della Francia l’Arsenal di Arteta, che in Premier continua ad insidiare il City e in Champions non avrà certo intenzione di fermare la sua corsa, anche perché un eventuale successo al Bollaert-Delelis potrebbe scavare un solco già decisivo nel girone. Poker in Champions all’Emirates due settimane fa, poi il pari con gli Spurs in campionato e altri due successi, in Coppa sul campo del Brentford e in Premier, sabato, nello stadio del Bournemouth: 4-0 senza appello, con i gol di Saka, Odegaard, Havertz e White. Tradotto: un Arsenal che si diverte e che fa divertire.

Quote e pronostico

Ventuno anni dopo sarà di nuovo Champions League in quel di Lens. Motivo in più, per la squadra di Haise, per sfruttare il proprio fattore campo in una gara in cui sarà necessario il massimo sforzo per fermare i Gunners, che a questa sfida ci arrivano da favoriti. Da febbraio ad oggi, il Lens ha perso in casa una sola partita in gare ufficiali (il 16 settembre col Metz), anche per questo il successo esterno dell’Arsenal non è così scontato. A tal proposito, il segno '2' viene quotato a 1.60 da Goldbet e Better, e a 1.59 da PlanetWin365. Ma resta difficile pensare che l’Arsenal possa arrestare il suo cammino europeo già al secondo turno, come certificato dalle quote, con Goldbet e Better che stimano il successo di Wahi e compagni a 5.50, posta più alta rispetto a quella di Bwin (5.25). L’impressione è che comunque, per Arteta e i suoi, non sarà una passeggiata.

Lens-Arsenal, le probabili formazioni:

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Abdul Samed, Mendy, Machado; Sotoca, Fulgini; Wahi. All.: Haise.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Jesus, Nketiah, Trossard. All.: Arteta.

Arbitro: Guida (ITA).

 

Italian, News, Premier League, Football, Arsenal, Mikel Arteta Amatriain, Premier League (England)

Getty ImagesMikel Arteta

NOTIZIE CORRELATE