QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, le favorite per la vittoria secondo Hans Flick

16 FEBBRAIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Il Bayern Monaco dovrà affrontare una concorrenza agguerrita se si vuole riconfermare campione d'Europa. Secondo Flick tante sono le squadre in grado di vincere, inclusa una Outsider.

SPORT TODAY

La fase ad eliminazione diretta della Champions League vede sempre grandissime squadre contendersi la vittoria finale. In questa competizione sono raggruppate le Top europee ed ogni squadra ha effettivamente le stesse possibilità di vincere di tutte le altre, nonostante per blasone e potenza economica qualche team venga spesso posto al di sopra degli altri. 

Il Bayern Monaco, ultima vincitrice della Coppa, è una di queste. Il calcio dei tedeschi è compatto, veloce e pieno di grandi campioni. Esattamente come l'anno scorso, i bavaresi sono secondo tutti la maggior candidata alla vittoria finale. 

Intervistato da "France Foootball", il tecnico del Bayern Monaco Hans Flick, fresco di titolo di campione del mondo per club, ha indicato le squadre che, secondo lui, saranno più toste da affrontare:

"Il Manchester City è in una forma incredibile e ha un gioco impressionante. Suscita molto rispetto e ammirazione", ha spiegato Flick. "Poi c'è il Paris-Saint-Germain che anche in questa stagione, dopo la finale dello scorso anno, è tra i favoriti con un grande potenziale rappresentato in particolare da Neymar e Mbappé [...] Apprezzo molto quello che sta facendo il Siviglia con il suo allenatore Julen Lopetegui, che sta facendo un ottimo lavoro. Seguo le sue partite appena posso, perché possiamo vedere la sua mano. Questa formazione è in grado di andare lontano in questa competizione".

Hans Flick

Getty ImagesHans Flick

NOTIZIE CORRELATE