_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si avvicina la finale di Wembley, cresce lo spettacolo. Difficile eguagliare quanto visto nei quarti, ma la missione a Bayern Monaco e Real Madrid riesce bene. Non tanto per il numero di reti, comunque alto, quanto per la qualità della gara vista all’Allianz Arena. I padroni di casa hanno la prima occasione dopo appena quaranta secondi, i primi venticinque minuti sono un monologo contro un Real incredibilmente in crisi. Basta un attimo però ai Blancos per accendere la luce: Kim buca l’intervento, i compagni non lo coprono e la palla in verticale di Kroos per Vinicius diventa l’assist al bacio per il vantaggio.
Nel secondo tempo però il Bayern Monaco non cambia copione: inizia benissimo e in appena quattro minuti la ribalta. Prima la rete improvvisa di Sane: gioco di gambe in area, tiro forte sul primo palo e Lunin battuto. Poi il rigore provocato da un ingenuo fallo di Vazquez in area: dal dischetto Kane non sbaglia e porta avanti i suoi. Ancor più ingenuo è però, a meno di dieci minuti dalla fine, il fallo di Kim nella propria area di rigore. Dal dischetto Vinicius non sbaglia e segna il 2-2 finale: il Real Madrid avrà il vantaggio di giocarsi la qualificazione in casa ma tutto è ancora aperto.
Getty ImagesHarry Kane