QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: i pronostici del gruppo A

8 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Stasera il Bayern Monaco potrebbe staccare il biglietto per gli ottavi di finale

MARIO COSCO

Champions League: pronostici gruppo A

Stasera il Bayern Monaco potrebbe staccare il biglietto per gli ottavi di finale

Il gruppo A nelle prime tre giornate ha regalato grandi emozioni.

A caccia del settimo titolo continentale, il Bayern Monaco comanda la classifica a punteggio pieno: imbattuti nella fase a gironi di Champions League da 37 gare, i campioni di Germania sono praticamente agli ottavi.

Secondi a -5 dalla vetta, i campioni di Turchia del Galatasaray si sono già presi la soddisfazione di sbancare Old Trafford.

Tre volte campione d'Europa, il Manchester United alloggia a quota 3 perché l'ex interista Onana il 24 ottobre ha parato un rigore allo scadere.

Dopo aver pareggiato al debutto in Turchia, i campioni di Danimarca del Copenaghen hanno rimediato due sconfitte di misura.

Importante

In caso di vittoria o pareggio con il Galatasaray, il Bayern Monaco stasera centrerà con 180 minuti d'anticipo la qualificazione agli ottavi di finale.

Pronostici quarta giornata gruppo A

Bayern Monaco-Galatasaray (ore 21:00)

Separate da 5 lunghezze, Bayern e Galatasaray si ritrovano a Monaco di Baviera a quindici giorni dalla sfida d'andata.

Bayern Monaco

Sbancando Istanbul, il Bayern Monaco ha centrato il terzo successo e ha rafforzato il primato nel gruppo A: i campioni di Germania, ai quali basta un pareggio per conquistare con 180 minuti d'anticipo la qualificazione agli ottavi di finale, segnano un gol ogni mezz'ora.

Galatasaray

Cedendo 1-3 al Bayern Monaco, il Galatasaray è rimasto bloccato a quota 4: tuttora secondi, i campioni di Turchia hanno conservato un vantaggio minimo (+1) sul Manchester United.

Precedenti

Il bilancio dei tre confronti diretti è sul 2-0 per il Bayern Monaco, che nel primo turno della Coppa dei Campioni 1972/73 eliminò il Galatasaray imponendosi 6-0 davanti al pubblico amico.

Ricordato che nel weekend il Bayern Monaco ha rifilato un poker al Borussia Dortmund mentre il Galatasaray ha piegato il Kasimpasa, passiamo al pronostico.

Pronostico

Icardi e compagni giocano un buon calcio, ma noi scegliamo con decisione il Bayern Monaco, che vanta un'ottima tradizione casalinga con le compagini turche (6-1-0) e ha vinto le ultime 16 partite della fase a gironi di Champions League, fase nella quale non perde da 37 gare (34-3-0).

Quote

Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.18.

FC Copenaghen-Manchester United (ore 21:00)

Separate da due lunghezze, FC Copenaghen e Manchester United occupano le ultime due posizioni del gruppo A.

FC Copenaghen

Complice un errore dal dischetto di Jordan Larsson (o se preferite una prodezza di Onana) a fil di sirena, il Copenaghen si è arreso al Manchester United ed è rimasto con il punto conquistato in casa del Galatasaray: i campioni di Danimarca sono quarti a -3 dalla seconda posizione.

Manchester United

Piegando il Copenaghen con il minimo sforzo (1-0 firmato Harry Maguire), il Manchester United ha lasciato quota zero: tre volte campione d'Europa, l'undici inglese sperava di fare meglio nel girone d'andata.

Precedenti

Il bilancio dei quattro confronti diretti è sul 3-1 per il Manchester United.

Ricordato che nel weekend il Copenaghen ha battuto 4-2 il Randers mentre il Manchester United ha superato il Fulham allo scadere, ci sbilanciamo.

Pronostico

A disposizione di Jacob Neestrup c'è un gruppo interessante che gioca un buon calcio; nonostante questo, scegliamo il Manchester United, che può contare - tra gli altri - sull'attaccante danese Rasmus Hojlund, ex della contesa.

Quote

Il successo del Manchester United su Lottomatica e Goldbet è offerto a 1.77 mentre su Sisal vale 1.72.

MARIO COSCO
Joshua Kimmich

Getty ImagesJoshua Kimmich

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO