_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });I Rangers di Glasgow, finalisti della scorsa Europa League, dovranno superare il Royale Union Saint-Gilloise nel terzo turno di qualificazione di Champions League, e nello stesso turno il PSV incontrerà il Monaco.
La squadra di Giovanni van Bronckhorst è entrata nelle qualificazioni grazie al secondo posto ottenuto nella scorsa stagione in Scottish Premiership, dove i vincitori passano alla fase dei play-off e i perdenti accedono automaticamente alla fase a gironi dell'Europa League.
La scorsa stagione i Rangers hanno fatto tutto quello che hanno voluto in Europa League, superando Borussia Dortmund, Braga e Lipsia prima di essere sconfitti ai rigori dall'Eintracht Francoforte a Siviglia nella finale.
L'Union si è piazzato al secondo posto nella Prima Divisione A belga dopo 48 anni di assenza dalla massima serie ma si prospetta un compito davvero difficile, con il primo incontro in programma il 2-3 agosto e il ritorno una settimana dopo.
I Rangers hanno perso questo turno delle qualificazioni contro il Malmo l'anno scorso e l'ultima volta che hanno raggiunto la fase a gironi della massima competizione UEFA per club è stato nel 2010-2011.
Il PSV è stato sconfitto ai quarti di finale dell'Europa Conference League la scorsa stagione, ma la squadra ora guidata da Ruud van Nistelrooy si è guadagnata una chance per la Champions League grazie al secondo posto nella Eredivisie, e affronterà il Monaco.
La formazione di Ligue 1 sembrava destinata ad assicurarsi la qualificazione alla fase a gironi, ma dovrà lottare invece per accedervi dopo essere stata superata dal Marsiglia al secondo posto in campionato nell'ultima giornata.
Negli altri incontri previsti per questo turno, la vincente di Dynamo Kyiv e Fenerbahce incontrerà gli austriaci dello Sturm Graz, mentre una delle formazioni che ha raggiunto quarti di finale della Champions League dello scorso anno, il Benfica, affronterà il Midtjylland o l'AEK Larnaca.
Il sorteggio per gli spareggi di Champions League si terrà il 1° agosto, mentre gli incontri si svolgeranno il 16-17 e il 23-24 agosto.
Ricordiamo inoltre che in questi giorni si stanno disputando le gare di andata valide per il secondo turno di qualificazione.
Getty ImagesSi gioca Eintracht Francoforte-Rangers: le foto della finale di Europa League