_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tornano le coppe europee, torna lo spettacolo della Champions. Nel gruppo E la Lazio di Maurizio Sarri gioca la sua seconda gara consecutiva lontano dall’Olimpico: dopo il Celtic è il turno del Feyenoord, già incontrato lo scorso anno. I biancocelesti sapranno allora che ambiente aspettarsi, in una gara che potrebbe essere determinante per il girone.
Come arriva il Feyenoord
È una schiacciasassi o quasi in Olanda la squadra di Arne Slot. Nessuna sconfitta fin qui in Eredivisie, ma due pareggi che impediscono al club di Rotterdam di guardare tutti dall’alto. Meglio hanno fatto AZ Alkmaar - un solo pareggio - e il PSV Eindhoven fin qui imbattuto. Il prossimo avversario della Lazio però macina gol e ne subisce pochissimi: sono 32 le reti realizzate, 6 quelle subite. La sconfitta è invece arrivata in Champions, contro l’Atletico Madrid, nell’ultima, pirotecnica gara terminata 3-2 per gli spagnoli. Il tecnico olandese dovrà però fare i conti con le condizioni di Gimenez e Minteh, da valutare anche se il primo dovrebbe stringere i denti e giocare.
Come arriva la Lazio
Fiducia ritrovata per la squadra di Maurizio Sarri, che dopo un avvio stentato sembra essere sulla strada giusta per tornare a esprimere il calcio visto nella scorsa stagione. La vittoria con il Sassuolo ha confermato il buon momento, ma ora arriverà forse la prova di maturità più importante. Sarri potrà contare sull’intera rosa, ma non mancano i ballottaggi. A partire da quello in attacco tra un Immobile recuperato e un Castellanos in grande spolvero. La gara sarà importantissima: vincere significherebbe mettere un piede o forse più agli ottavi.
Che gara aspettarsi
Il De Kuip sarà infuocato, con la Lazio che dovrà rinunciare ai suoi tifosi visto il divieto di trasferta. Anche per questo parte con i favori del pronostico, secondo i bookmakers, il Feyenoord. Attenzione però ai precedenti dello scorso anno: la Lazio perse a Rotterdam 1-0, ma vinse 4-2 in casa. E se quest’anno anche Rotterdam diventasse teatro di una gara pirotecnica? La quota Multigol 1-3 1T/Multigol 1-3 2T è data a 1.89 su Goldbet e Better e a 1.80 su Sportitaliabet.
Le probabili formazioni
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hankco, Hartman; Stengs, Wieffer, Timber; Minteh, Gimenez, Igor Paixao. Allenatore: Arne Slot.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
ARBITRO: Tobias Stieler (GER).
Getty Imagescastellanos