QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: due biancoverdi e una polacca

11 LUGLIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Tra le 11 partite di Champions League in programma oggi ne abbiamo scelte tre

MARIO COSCO

Oggi sono in programma 11 delle 15 partite d'andata del primo turno di qualificazione di Champions League e noi abbiamo deciso di puntare su una bella compagine slovena, sul club più importante d'Ungheria e su una squadra polacca al debutto in questa competizione.

Andata primo turno di qualificazione di Champions League - Pronostici

Olimpija Lubiana-Valmiera (ore 20:00)

I campioni di Lettonia in casa dei campioni di Slovenia: Olimpija Ljubljana-Valmiera promette emozioni.

Olimpija Lubiana

Dopo quattro anni d'attesa, l'Olimpija Ljubljana ha vinto alla grande la Prva Liga.

Tutto qui? Non proprio perché il 6 maggio scorso, piegando il Maribor in finale, i biancoverdi hanno conquistato anche la Coppa di Slovenia.

Valmiera

Al debutto in Champions League, il Valmiera, che nel novembre del 2022 si è laureato per la prima volta campione di Lettonia, nel campionato in corso è terzo con un ritardo praticamente incolmabile dalle prime due della classifica.

Ricordato che l'Olimpija Ljubljana nelle ultime amichevoli ha destato una buona impressione e che il Valmiera non perde da tre gare (1-2-0) durante le quali ha subito solo una rete, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il Valmeria ha l'entusiasmo tipico di chi si trova ad affrontare un'esperienza inedita; noi scegliamo con decisione l'Olimpija Ljubljana, che Goldbet propone a 1.34.

Raków Częstochowa-Flora Tallin (ore 20:00)

I campioni d'Estonia in casa dei campioni di Polonia: Raków-Flora si annuncia emozionante.

Raków Częstochowa

Mettendo in riga avversari prestigiosi come Legia Varsavia e Lech Poznań, il Raków Częstochowa ha vinto per la prima volta il titolo nazionale.

Flora Tallin

Tra i club più importanti d'Estonia, il Flora Tallin, che nella propria storia in patria non è mai sceso sotto il quarto posto, nel 2022 ha centrato senza fatica (31-4-1) il quattordicesimo trionfo (il terzo negli ultimi quattro anni) in Meistriliiga.

Ricordato che il Raków nelle amichevoli di preparazione si è comportato piuttosto bene e che il Flora nel campionato in corso sta duellando con il Levadia, ci sbilanciamo.

Pronostico

Scegliamo il Raków, che Goldbet offre a 1.17.

Klaksvík-Ferencváros

I campioni d'Ungheria sul campo dei campioni delle Fær Øer: Klaksvík-Ferencváros si annuncia emozionante.

Klaksvík

Primo club delle Fær Øer a partecipare a una competizione europea (turno preliminare della Champions League 1992/93), il Klaksvík nel 2022 ha conquistato (impressionante 25-2-0) il ventesimo titolo nazionale, il secondo consecutivo, il terzo negli ultimi quattro anni.

Ferencváros

Guidato dal russo Stanislav Cherchesov, il Ferencváros nella scorsa stagione si è laureato campione d'Ungheria per la quinta volta di fila, la 34esima complessiva.

Ricordato che il Klaksvík è reduce da 11 vittorie consecutive e che il Ferencváros nelle amichevoli di preparazione ha avuto un rendimento altalenante, ci sbilanciamo.

Pronostico

Scegliamo il Ferencváros, che su Goldbet è proposto a 1.36, perché i biancoverdi si fanno preferire sia sul piano tecnico che dell'esperienza internazionale.

MARIO COSCO
Celtic Ferencvaros

GettyCeltic Ferencvaros

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO