Champions League: "Citizens" mai così vicini alla finale

4 MAGGIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Guardiola vuole regalare la prima finale di Champions della storia al City

SPORT TODAY

Sono tante le squadre inglesi che tra Coppa dei Campioni e Champions League hanno preso parte ad una finalissima. Chelsea, Liverpool, Tottenham, Manchester United, Arsenal, perfino Aston Villa, Leeds e Nottingham Forest...ma mai il Manchester City, che in tanti anni di storia ha anzi dovuto "accontentarsi" di guardare e gufare i cugini maggiori dello United.

Certo la storia dice che negli ultimi anni le gerarchie tra i due club sono notevolmente cambiate anche perchè nell’ultimo decennio, il City ha speso forse come nessuno in Europa per raggiungere finalmente questo traguardo. Anzi, possiamo effettivamente accertare che proprio il PSG sia l'altra squadra europea ad aver speso centinaia di milioni per cercare di vincere questa benedetta Champions.

Cosa ha detto il match di andata? Appena una settimana fa il Manchester City trionfava nel primo, tesissimo round di quello che è stato definito lo “scontro fra titani” con il Psg, oppure la classica finale anticipata. La semifinale d’andata non ha tradito le aspettative, ma lo spettacolo c’è stato solo in parte. Viceversa non sono mancati gli errori, sia da una parte che dall’altra su tutti e tre i gol visti al Parco dei Principi nel 2-1 degli inglesi sui transalpini.

A Pep Guardiola ora potrebbe andar bene anche un pareggio – qualsiasi – per passare il turno, ma addirittura anche perdendo 0-1 volerebbe ugualmente in Turchia. Passato in pochi minuti dall’illusione di aver indirizzato il match alla disperazione per esserselo fatto sfuggire, il Psg dovrà invece ricorrere a tutta la sua qualità e al suo talento per tentare una clamorosa rimonta nella partita di questa sera al City of Manchester stadium.

Il PSG di Pochettino dopo aver soltanto accarezzato il sogno di alzare la coppa dalle grandi orecchie la scorsa estate, rischia un nuovo clamoroso fallimento europeo.

 

man city

gatty imagesgatty images

NOTIZIE CORRELATE