QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Borussia Dortmund-PSG: analisi e pronostico

13 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Gara tutt’altro che inutile: i tedeschi vogliono conservare il primo posto, i francesi provare il colpaccio ed evitare beffe dall’Inghilterra

SPORT TODAY

Non solo Newcastle-Milan: il destino del gruppo F di Champions League passa inevitabilmente da Dortmund, dove il Borussia ospiterà il Paris Saint-Germain in una gara tutt’altro che priva di obiettivi. La squadra di casa è prima, ma perdendo verrebbe scavalcata proprio dagli ospiti. Che, allo stesso tempo, devono provare a vincere per evitare le beffe che potrebbero arrivare dalla gara in Inghilterra: sarà battaglia vera.

Come arriva il Borussia Dortmund

Quattro punti nelle ultime cinque gare in Bundesliga sono decisamente un bottino troppo amaro per il Borussia Dortmund, scivolato al quinto posto in una stagione in cui il Bayern Monaco non si comporta da schiacciasassi. Deve ritrovare se stessa la squadra di Terzic, protagonista invece di un buon cammino in Champions League. Nell’ultima gara del girone, però, servirà l’ultimo tassello per passare da testa di serie e sperare in un sorteggio abbordabile.

Come arriva il PSG

Primo tentativo di fuga in Ligue 1 per la squadra parigina, a +4 sul Nizza secondo e reduce da otto vittorie consecutive in campionato. Un bottino di tutto rispetto che fa da contraltare a un girone di Champions che ha rischiato seriamente di compromettersi. Ma all’ultima giornata il Paris Saint-Germain può ancora chiudere in vetta: basterà vincere contro il Dortmund, per provare a mettere in discesa l’esperienza europea.

Che partita aspettarsi

Difficile immaginarsi un Borussia Dortmund all’attacco: i tedeschi proveranno a resistere alle offensive del PSG. Per questo, secondo i bookmakers, l’X2+GG è dato da Goldbet e Better a 1.92 e da Snai a 1.90.

Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Can, Sabitzer; Brandt, Adeyemi, Malen; Füllkrug. Allenatore: Edin Terzic. 

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, Hernandez; Ugarte, Ruiz, Vitinha; Dembele, Muani, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.

Arbitro: Glenn Nyberg (SVE)

Borussia Dortmund, PSG

Getty ImagesPSG-Borussia Dortmund

NOTIZIE CORRELATE