_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Borussia Dortmund riceve il Newcastle nel quarto turno della fase a gironi di Champions League, in una partita molto importante per le sorti del gruppo F. La sfida è in programma martedì 7 novembre alle ore 18.45, con le due squadre che condividono il secondo posto con 4 punti. In testa al girone c’è il PSG a quota 6, con il Milan ultimo a 2.
La formazione tedesca ha ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, segnando un solo gol, nel successo della gara di andata a Newcastle, e incassandone due (a Parigi al debutto). Viene dal pesante ko casalingo (0-4) contro il Bayern Monaco in Bundesliga ed è terza nella classifica del massimo campionato di Germania, con lo Stoccarda, con 21 punti all’attivo dopo 10 giornate. Il Newcastle, invece, arriva alla sfida di Dortmund dopo due bellissimi successi di fila senza prendere gol: la vittoria all’Old Trafford in Coppa di Lega inglese contro il Manchester United e il successo in casa contro l’Arsenal nell’ultimo turno di Premier League. Nella graduatoria in Inghilterra, i bianconeri sono sesti a quota 20 dopo 11 incontri. In Champions, però, hanno lo stesso rendimento del Borussia (una vittoria, un pari, una sconfitta e due gol al passivo) ma con più reti realizzate (4).
Le quote dei bookmakers sono decisamente equilibrate: l’esito 1 è in lavagna a 2,60 su Better e Goldbet e a 2,55 su Bwin, più o meno come l’esito 2 bancato a 2,55 su Better e Goldbet e a 2,50 su Sisal. L’esito X è invece a quota a 3,55 su Better e Goldbet e a 3,50 su WilliamHill. Il Dortmund ha una media gol molto bassa in Champions ma altissima in campionato mentre il Newcastle ha registrato una media di due reti a incontro nei primi tre impegni europei: la quota Multigoal 2-3 è a 2,00 su Better e Goldbet e a 1,98 su Eurobet.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Ozcan; Brandt, Reus, Malen; Fullkrug. Allenatore: Terzic.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon. Allenatore: Howe
Getty ImagesMarco Reus