QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Benzema ne fa tre e affonda il Chelsea. Il Villarreal fa l'impresa col Bayern

6 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

La formazione di Ancelotti rifila tre gol al Chelsea a Stamford Bridge e ipoteca la qualificazione alle semifinali. Nell'altra gara tutto si deciderà in Germania, ma intanto la squadra di Emery si porta a casa un successo fondamentale.

SPORT TODAY

Nella serata di oggi si sono giocate le ultime due partite valide per l'andata dei quarti di finale di Champions League. A trionfare sono Real Madrid e Villarreal, che vincono rispettivamente 3-1 contro il Chelsea a Stamford Bridge e 1-0 contro il Bayern Monaco al Madrigal.

Particolarmente bella la partita di Karim Benzema, che con una tripletta d'autore stende i Blues e si candida ufficialmente per la vittoria del prossimo Pallone d'Oro.

Nell'altra partita, nonostante il discorso qualificazione sia ancora del tutto aperto (una rete di vantaggio all'Allianz Arena di Monaco non è niente), la squadra di Emery si toglie il lusso di sconfiggere la corazzata bavarese grazie alla rete, al minuto 7, di Danjuma.

Chelsea-Real Madrid: le formazioni iniziali

Chelsea (3-5-2): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kanté, Mount, Azpilicueta; Havertz, Pulisic. Allenatore: Tuchel.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti.

Chelsea-Real Madrid: la cronaca in breve

La partita è incredibilmente un assolo del Real Madrid, con Karim "The Dream" Benzema assoluto protagonista con una tripletta d'autore che rimarrà nella storia. 36 gol in 37 partite stagionali, 83 gol in Champions League.

La prima rete è un colpo di testa in corsa da centro area su assist di Vinicius Jr, dopo che lo stesso francese aveva iniziato l'azione con una magistrale triangolazione col brasiliano.

Il raddoppio è sempre di testa, ma questa volta un colpo piazzato in arretramento su assist di Luka Modric. Al 40' però il Chelsea accorcia con un colpo di testa di Havertz, che sfrutta a dovere un perfetto traversone di Jorginho.

Nel corso del primo tempo Benzema va anche vicinissimo al 3-0, con un piattone da due passi che però finisce largo.

A inizio secondo tempo, però, la sciocchezza di Mendy manda all'aria tutte le questioni tattiche sulle quali hanno lavorato i blues, facendosi rubare ingenuamente un pallone sulla trequarti con un passaggio sbagliato. Su quel passaggio, e con la collaborazione della pochissima cattiveria di Rudiger, si avventa Benzema, che a porta vuota sigla il 3-1.

Villarreal-Bayern Monaco: le formazioni iniziali

Villarreal (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñan; Coquelin, Capoue, Parejo; Danjuma, Moreno, Lo Celso. Allenatore: Unai Emery.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, L. Hernandez, Davies; Kimmich, Musiala; Coman, Müller, Gnabry; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann.

Villarreal-Bayern Monaco: la cronaca in breve

La partita si sblocca al 7' del primo tempo, ma ad andare in vantaggio è incredibilmente il Villarreal con una rete di Danjuma: bellissima azione della squadra iberica, che fa ballare non poco i bavaresi e poi conclude in porta Dunjuma su sponda di Parejo.

Al Submarino Amarillo viene anche annullato un gol a fine primo tempo con Coquelin, a causa della posizione di fuorigioco dello stesso giocatore del Villarreal. Oltre a questo, sono almeno due le nitide palle gol sprecate dal Villarreal nel secondo tempo.

Chelsea-Real Madrid

Getty ImagesChelsea-Real Madrid

NOTIZIE CORRELATE