QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Benfica-Inter: analisi e pronostico

29 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I nerazzurri di Simone Inzaghi, già qualificati agli ottavi di finale, sfidano i lusitani di Roger Schmidt, eliminati e ancora a zero punti. Statistiche, numeri e probabili formazioni

SPORT TODAY

Alle ore 21 l'Inter fa visita al Benfica per il quinto turno della fase a gironi della Champions League. I nerazzurri hanno conquistato il pass per gli ottavi di finale con 180 minuti d'anticipo e ora si giocano il primo posto del Gruppo D con la Real Sociedad. A due gare dal termine, infatti, la squadra di Simone Inzaghi e gli spagnoli comandano a quota 10. La sfida del Da Luz arriva dopo l'1-1 di campionato con la Juventus, ma tutto si deciderà al fotofinish, il prossimo 12 dicembre nello scontro diretto. I portoghesi, invece, sono la grande delusione di questo torneo: dopo i quarti di finale raggiunti ​​la scorsa stagione (a eliminare i lusitani fu proprio l'Inter), la squadra di Schmidt è già fuori e ha collezionato quattro sconfitte in altrettanti match. Non volerà alla volta di Lisbona Denzel Dumfries, fermato da un affaticamento. 

Benfica-Inter: numeri, statistiche e precedenti

I nerazzurri hanno vinto solo due delle 11 trasferte (5N, 4P) giocate in Portogallo nelle maggiori competizioni europee; tuttavia, uno di questi due successi esterni è arrivato proprio contro il Benfica, lo scorso aprile, nei quarti di finale di Champions League, mentre l'altro contro il Boavista, nel dicembre 1996, in Coppa UEFA, grazie alle reti di Youri Djorkaeff e Paolo Ince. I portoghesi, invece, non hanno vinto nessuna delle sei partite (2N, 4P) giocate contro l'Inter nelle principali competizioni europee: soltanto contro il Bayern Monaco i portoghesi hanno disputato più match senza avere strappato alcun successo (12 gare) nei maggiori tornei europei. 

Benfica-Inter: pronostico e quote

Il Benfica è la squadra che ha segnato meno gol (1) e quella con la percentuale realizzativa più bassa (2.4%) rispetto a qualsiasi altra avversaria in questa Champions League. Ad ogni modo, i portoghesi possono ancora sperare nel terzo posto che significherebbe retrocessione in Europa League. L'esito gol è quotato 1.90 su Goldbet e Better e 1.88 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Benfica-Inter

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Sanchez. Allenatore: Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Otamendi, A. Silva, Morato; Florentino, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengsted. Allenatore: Schmidt.

Alexis Sanchez, Inter

Getty ImagesAlexis Sanchez, Inter

NOTIZIE CORRELATE