QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions: due portoghesi per Real e Real

8 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid e Real Sociedad oggi ospitano due compagini di Primeira Liga

MARIO COSCO

Champions: due portoghesi per Real e Real

Real Madrid e Real Sociedad oggi ospitano due compagini di Primeira Liga

Protagoniste di un ottimo (il Real) e di un buon (la Real) girone d'andata, Real Madrid e Real Sociedad oggi affrontano due compagini portoghesi di caratura molto diversa tra loro.

Vincitore di una Coppa Intertoto e finalista nell'Europa League 2010/11, il Braga ha conquistato tre volte la Coppa di Portogallo ma non si è mai laureato campione nazionale.

Due volte campione d'Europa, il Benfica ha trionfato 38 volte (l'ultima in primavera) in campionato e 26 volte in Coppa di Portogallo.

La situazione di Real Madrid e Real Sociedad dopo tre turni?

I Blancos comandano il gruppo C con 9 punti, 3 in più del Napoli, che ha perso solo con il Real Madrid.

L'undici basco ha raccolto 7 punti e alloggia in vetta al gruppo D in compagnia dell'Inter, con cui la Real Sociedad ha pareggiato 1-1.

Pronostici

Real Sociedad-Benfica (ore 18:45)

Separate da sette lunghezze, Real Sociedad e Benfica sono le attese protagoniste di un derby iberico che promette emozioni.

Real Sociedad

Sbancando Lisbona, la Real Sociedad ha bissato la vittoria di Salisburgo ed è balzata a quota 7: appaiata all'Inter, la compagine spagnola alloggia in vetta al gruppo D.

Benfica

Cedendo alla Real Sociedad, il Benfica ha rimediato la terza sconfitta ed è rimasta in fondo alla classifica senza punti all'attivo: due volte campione d'Europa e campione di Portogallo in carica, la corazzata biancorossa è una delle più grandi delusioni della Champions 2023/24.

Ricordato che nel weekend la Real Sociedad si è arresa con onore al Barcellona mentre il Benfica ha liquidato il Chaves, ci sbilanciamo.

Pronostico

A dispetto del prestigio del Benfica, scegliamo la Real Sociedad, che tra l'altro vanta una buona tradizione casalinga (2-1-0) con le lusitane.

Quote

Per Lottomatica e Goldbet il segno 1 vale 1.75 mentre su Bet 365 è offerto a 1.73.

Real Madrid-Braga (ore 21:00)

Separate da sei lunghezze, Real Madrid e Braga sono le attese protagoniste di un derby iberico che promette emozioni.

Real Madrid

Sbancando Braga, il Real Madrid ha centrato la terza vittoria e ha conservato il primato solitario nel gruppo C: quattordici volte campioni d'Europa, i ragazzi di Carlo Ancelotti sono a un passo, anche meno, dagli ottavi di finale.

Braga

Cedendo 1-2 al Real Madrid, il Braga è rimasto con tre punti: terzi a -3 dalla seconda posizione del Napoli, i portoghesi potrebbero accontentarsi di scivolare in Europa League.

Ricordato che nel weekend il Real Madrid non è riuscito a sbloccare lo 0-0 con i concittadini del Rayo Vallecano mentre il Braga ha rifilato un tennistico 6-1 al Portimonense, ci sbilanciamo.

Pronostico

Pur segnalando che il Real Madrid con un pareggio centrerebbe la qualificazione agli ottavi di finale con 180 minuti d'anticipo, scegliamo l'undici spagnolo, che tra l'altro vanta un'ottima tradizione casalinga con le lusitane (9-1-0).

Quote

Per Lottomatica e Goldbet il segno 1 vale 1.23 mentre su Snai è offerto a 1.21.

MARIO COSCO
Antonio Rüdiger

Getty Images Antonio Rüdiger

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO