QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions, Bayern Monaco-Villarreal 1-1, gli spagnoli volano in semifinale

12 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Chukwueze a pochi minuti dalla fine del secondo tempo sorprende i bavaresi e sigla la rete decisiva

SPORT TODAY

Il Villarreal si aggiudica un biglietto in prima fila nella semifinale di Champions League, grazie al pareggio 1-1 contro il Bayern Monaco e alla precedente vittoria per 1-0 all'andata.

Dopo aver fatto fuori prima la Juve agli ottavi e poi battuto i bavaresi ai quarti, la squadra di Unai Emery vola sempre più verso il traguardo.  

Inaspettato il gol all’87 di Chukwueze che ha evitato di ricorrere ai tempi supplementari. A nulla è servita la rete di Lewandowski al 7'. Eppure, il primo tempo era stato dominato quasi esclusivamente dalla formazione di Nagelsmann, con gli spagnoli chiusi in difesa, bravi a non concedere occasioni importanti agli avversari. In semifinale il Villarreal affronterà la vincente del doppio confronto tra Benfica e Liverpool.

La cronaca della partita:

A partire dal fischio iniziale, il primo tempo è caratterizzato dal possesso di palla del Bayern. Già dal 2’, infatti, Muller davanti a Rulli strozza la conclusione, ma è in fuorigioco. All’11’ Sane centra al volo, ma c'è ancora Rulli che intercetta di piede. Subito dopo il destro di Musiala viene murato da Capoue. Al 30' lo scontro aereo tra Musiala e Albiol, costringe l'intervento dei sanitari. Al 33' Lewandowski riceve la prima ammonizione del match, a causa di un gioco pericoloso su Albiol. 

Vincic fischia la fine del primo tempo dopo tre minuti di recupero.

A 7 minuti dall'inizio del secondo tempo, arriva il vantaggio del Bayern Monaco con la rete di Lewandowski: errore in uscita di Parejo, il polacco riceve da Muller, rasoterra preciso dal limite, palo e gol. Al 59' viene ammonito Foyth per aver steso Coman, corner corto per i padroni di casa. A pochi minuti dal triplice fischio, precisamente all' 88' arriva il pareggio del Villarreal grazie alla rete di Chukwueze con un tiro di sinistro da centro area sotto la traversa in alto a destra. Assist di Gerard Moreno in seguito a un contropiede. Al 91' viene ammonito Lo Celso, per un fallo irruento su Coman.

Al 95', con il triplice fischio di Vincic, finisce in parità tra Villarreal e Bayern.

Un risultato che rende il Sottomarino giallo la prima squadra a qualificarsi per le semifinali di Champions League grazie al 2-1 complessivo contro il i bavaresi.

NOTIZIE CORRELATE